UFFICIALE Steam

Pubblicità
Se io ho i salvataggi di un gioco sul PC come faccio a trasferirli nella cartella del gioco installato su steam?
Ero riuscito a salvare i file ma non so come rimetterli.
Grazie:vv:.
generalmente si creano qui (C:\Users\Administrator\Documents\My Games) le cartelle del gioco al primo avvio e ti ci incolli i file dentro

Hanno annunciato e poi publicato sia Company Of Heroes 2 che Metro Last Light D:
Comprarli entrambi non mi è possibile, ma wow....mi dispiace
quale dei due suggerite?
I miei gusti mi confondono, dato che apprezzo entrambi su ogni altro gioco...quindi mi affido a voi

Hanno annunciato e poi publicato sia Company Of Heroes 2 che Metro Last Light D:
Comprarli entrambi non mi è possibile, ma wow....mi dispiace
quale dei due suggerite?
I miei gusti mi confondono, dato che apprezzo entrambi su ogni altro gioco...quindi mi affido a voi

Che io sappia non sono ancora usciti, quindi si fa fatica a consigliare qualcosa che non si è giocato. Riferendosi ai giochi precedenti, io ho preferito Metro a Company of Heroes, ma non sono un grande amante degli rts quindi la mia opinione è da prendere con il beneficio del dubbio.

Ho fatto un video su Prison Architect, il gestionale sul carcere della Introversion. È ancora in alpha ma si può già comprare su Steam.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima idea quella di fare queste video recensioni! Mi permetto di farti qualche "critica costruttiva":

- Nel parlato vai a braccio o leggi un testo? Perché ci sono molte esitazioni, a volte interrompi o cambi la frase a metà oppure prendi il respiro in momenti non ottimali, poi ogni tanto acceleri e poi rallenti etc etc. Forse ti converrebbe leggere da un testo, montando l'audio in un secondo momento.

- Rivedi le frasi: molte sono troppo lunghe e potrebbero essere sintetizzate, altrimenti si rischia di perdere il filo del discorso e di distrarsi.

- L'obbiettivo è quello di fare una video-recensione o un manuale? Perché 22 minuti secondo me sono fin troppi per darti un'idea del gioco, e rischi che la maggior parte della gente abbandoni prima di metà. Secondo me dovresti provare a sintetizzare il tutto, in modo da arrivare al massimo a 10 minuti. D'altronde, a meno che tu davvero non voglia fare un tutorial, non serve andare in profondità di ogni dettaglio ;).

Tutto questo imo ovviamente, comunque complimenti per la passione!

Ottima idea quella di fare queste video recensioni! Mi permetto di farti qualche "critica costruttiva":

- Nel parlato vai a braccio o leggi un testo? Perché ci sono molte esitazioni, a volte interrompi o cambi la frase a metà oppure prendi il respiro in momenti non ottimali, poi ogni tanto acceleri e poi rallenti etc etc. Forse ti converrebbe leggere da un testo, montando l'audio in un secondo momento.

- Rivedi le frasi: molte sono troppo lunghe e potrebbero essere sintetizzate, altrimenti si rischia di perdere il filo del discorso e di distrarsi.

- L'obbiettivo è quello di fare una video-recensione o un manuale? Perché 22 minuti secondo me sono fin troppi per darti un'idea del gioco, e rischi che la maggior parte della gente abbandoni prima di metà. Secondo me dovresti provare a sintetizzare il tutto, in modo da arrivare al massimo a 10 minuti. D'altronde, a meno che tu davvero non voglia fare un tutorial, non serve andare in profondità di ogni dettaglio ;).

Tutto questo imo ovviamente, comunque complimenti per la passione!
A volte faccio video parlando a braccio, altri invece li faccio leggendo un testo a seconda del gioco e di quanta roba c'è da dire. Entrambe le modalità hanno i propri pregi e difetti.
Per il tempo sì forse può essere minore ma ti assicuro che mentre lo si sta facendo è veramente difficile regolarsi, si ha sempre la sensazione che ci sia qualcosa che manca o che sia incompleto. Comunque questo era soltanto un video di anteprima visto che il gioco non è ancora stato rilasciato nella sua versione definitiva. Ma sono cose che poi si aggiustano con il tempo.

C'è qualcuno che gioca Online su Ridge Racer Unbounded? L'ho preso con l'offerta di qualche giorno fa, ma non trova nessuno Online :(

Chi apprezza gli zombie shooter arcade dovrebbe dare un'occhiata a All Zombies Must Die! Scorapocalypse. È una specie di spin-off rispetto al gioco originale di un anno fa, anche se il gameplay è praticamente lo stesso. Sta a circa 4 euro su Steam ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema con Steam, ora vi esporrò cos'è successo:
L'altro giorno volevo fare una partita con un mio amico e così ho avviato Steam, ma non partiva.
Allora la sera ho disinstallato e reinstallato Steam e qui si è creato il problema, dovevo installarlo in una cartella vuota, così l'ho installato nella cartella "Steam 2".
Conclusione, adesso nella cartella "Steam 1" ho i giochi con i loro salvataggi ed altro e in "Steam 2" ho soltanto Steam.
Perciò quello che vi chiedo è: come faccio a unire le due cartelle senza avere problemi con i salvataggi o altro e senza disinstallare i giochi (non faccio quest'ultima azione perché non tutti i giochi che ho usano la cloud)
Grazie in anticipo per la risposta.

- - - Updated - - -

Ho un problema con Steam, ora vi esporrò cos'è successo:
L'altro giorno volevo fare una partita con un mio amico e così ho avviato Steam, ma non partiva.
Allora la sera ho disinstallato e reinstallato Steam e qui si è creato il problema, dovevo installarlo in una cartella vuota, così l'ho installato nella cartella "Steam 2".
Conclusione, adesso nella cartella "Steam 1" ho i giochi con i loro salvataggi ed altro e in "Steam 2" ho soltanto Steam.
Perciò quello che vi chiedo è: come faccio a unire le due cartelle senza avere problemi con i salvataggi o altro e senza disinstallare i giochi (non faccio quest'ultima azione perché non tutti i giochi che ho usano la cloud)
Grazie in anticipo per la risposta.

in teoria basta prendere la cartella "steamapps/common" e spostarlo nella posizione corrispondente della seconda directory di steam.
Apri il programma, ti segnerà i giochi come non installati, clicchi su "installa" su quelli che avevi prima e ti fa il check dei files, in una decina di minuti "re-installa" tutti i giochi che avevi

E' normale che se ho qualche gioco in Download su Steam, se avvio un gioco per questa piattaforma (anche senza Online, come Portal), il Download si interrompa fino a quando non esco dal gioco? :look:

E' normale che se ho qualche gioco in Download su Steam, se avvio un gioco per questa piattaforma (anche senza Online, come Portal), il Download si interrompa fino a quando non esco dal gioco? :look:

si è normale, basta fare alt+tab e farlo ripartire manualmente, occhio che le prestazioni in game ne risentono leggermente :)

PS a volte non riparte premendo "riprendi download", in tal caso bisogna premere "pausa" e "riprendi" :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro