Steam: pagamento non autorizzato!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mana84

Utente Attivo
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, :)
sono nuovo di questo forum.
Leggo da tanto sul sito, ma non mi sono mai iscritto sul forum.
Volevo condividere con vuoi una mia esperienza problematica con steam..
in pratica ho effettuato, come da mesi ormai, il mio solito pagamento su steam tramite il mio account paypal (con una postepay abbinata).
Alla fine della transazione mi è comparso un messaggio in inglese che mi diceva che il pagamento non è stato autorizzato correttamente.
Il problema è che il gioco non mi è stato aggiunto (ovviamente) ma i soldi mi sono stati scalati dalla postepay! Inoltre stupidamente ho anche riprovato poco dopo e mi ha fatto lo stesso errore! Dunque i soldi se li son presi 2 volte.. ma del gioco neanche l'ombra.
Ripeto che ho sempre acquistato senza problemi su steam...
ho anche contattato l'assistenza ma sono 3 giorni che non mi rispondono.
Spero in vostre parole di conforto! :(
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato un pò.
 
Sicuro che ti abbiano scalato il dinero?
Tanto per sapere, ma era un gioco che avevi già acquistato con la stessa carta ma ad altri account?


CIAWA
 
Ciao! Grazie per avermi risposto!
Si sono sicuro perchè sul sito della posta se vedo le ultime 40 operazioni della carta mi riporta normalmente il pagamento.
No ho soltanto un account steam e non ho mai comprato giochi per altri account o persone.
Il gioco è star wars: the force unleashed, che è stato messo in offerta proprio uno di questi giorni (mi sembra lunedì) a 7,50€!
A riprova del fatto che i soldi mi sono stati scalati, mi sono anche arrivate anche le 2 ricevute di paypal!

..ah non contento ho provato oggi ad acquistare star wars battlefront II con lo stesso metodo di pagamento ed è andato tutto bene!
 
Ultima modifica:
continua a contattare l'assistenza steam e spiega precisamente il problema. io quando avevo un problema e loro prontamente lo risolvevano. ;)
 
si sto mandando messaggi al supporto steam, ma mi ha risposto soltanto un tizio che mi ha detto di comunicare con la mia banca (non sapeva ancora che era una postepay, credeva che fosse una carta di credito). Però mi sembra strano perchè se i soldi sono usciti dalla posta, sono stati prelevati da paypal che mi dice che la transazione è avvenuta... non capisco perchè non siano arrivati a steam!
La mia idea è che ci sia stato una specie di down di rete al momento della conclusione della transazione. E' possibile secondo voi che i soldi siano arrivati a steam ma la connessione si sia interrotta al momento in cui doveva abbinarsi il gioco al mio account?
Ma poi è normale che ci mettano così tanto a rispondermi?
Poi non sapendo che fare, ho aperto una controversia su paypal.. sperando che vedessero "dall'altra parte" i soldi.. ma niente.
Non so più che fare, per questo ho deciso di rivolgermi a voi come sfogo e sperando di poter essere utile a qualcuno che magari sta avendo problemi simili.
Grazie ancora per le risposte
 
Oggi mi hanno risposto:

"I tentativi di acquisto da lei effettuati non sono andati a buon fine. Consideri che non le sarà addebitato nulla per le transazioni non riuscite. Se appare un addebito sulla sua carta di credito o sul conto PayPal, consideri che si tratta solo di un addebito temporaneo che sarà cancellato a breve. La prego, pertanto, di attendere 2 giorni lavorativi, e di consultare l'estratto conto più recente per accertarsi che non le è stato scalato alcun importo per gli acquisti non completati."

Ok io aspetto, speriamo bene.. anche se questo significa che ormai l'offerta l'ho persa :(
Vi faccio sapere come va a finire. ;)
 
ciao a tutti, è passato un pò di tempo ma la questione non si è ancora risolta. Ho contattato le poste che mi hanno detto che i soldi sono usciti regolarmente, sul paypal risulta che le 2 transazioni sono avvenute correttamente.. per cui credo sia accaduto un errore al momento dell'abbinamento del gioco al mio account. I soldi forse non sono stati "collegati" correttamente. Mi hanno chiesto di rivolgermi al destinatario.
Per cui ho contattato nuovamente il supporto steam..
boh, vediamo che succede.:oogle:
Ma secondo voi se aprissi un reclamo su paypal ci sarebbero conseguenze drastiche? (tipo chiusura account o roba simile)

Ho l'impressione che il supporto risponda credendo che sia un "normale" caso di transazione errata in cui i soldi tornano indietro. A me invece sembra che il problema sia al livello di mancato aggiornamento del database steam..
magari un down di rete proprio in quel momento li.:doh:
 
Io ancora non mi spiego perché tu abbia usato il servizio paypal visto che, da quel che ho capito, hai usato una postepay. Potevi usarla come carta di credito ed evitare di metter quell'intermediario nel mezzo ad incasinarti la vita, sarebbe stato solo tra te e steam.


CIAWA
 
beh in effetti non hai tutti i torti.. è che mi sembra di aver letto in giro che alcuni hanno problemi con la postepay ma stranamente non tramite paypal.
Poi un'altro motivo è che lo trovo comodo perchè non devo mettere nessun codice o numero particolare, mi basta email e password..
 
Ultima modifica:
qualcuno mi sa spiegare perchè non leggono tutto quello che scrivi??:doh:
Gli ho chiesto di controllare le transazioni paypal e:
il supporto mi ha risposto dicendomi che le ultime 2 transazioni sono per star wars battlefront 2 e una è andata a buon fine e l'altra no... ma questo lo sapevo già!!! Mi dovevano controllare Unleashed NON battlefront!!!:cav:

...e aspettiamo, aspettiamo... finirà mai sta storia? Ci mettono anche una vita a risponderti, quella volta che lo fanno potrebbero anche farlo per bene però. :(
 
la situazione sta diventando critica.. ho contattato anche paypal, visto che nessuno si sbriga, e mi hanno convertito automaticamente le contestazioni in reclami! Steam nel frattempo mi ha risposto dicendo che mi sconsigliava di aprire contestazioni altrimenti potrebbero disabilitarmi l'account!!!
..io non ci sto capendo più nulla, io i giochi li pago regolarmente, perchè mai mi dovrebbero disabilitare l'account?? :mad:
così ho annullato i reclami di paypal.. spero che non sia troppo tardi. Anche se questa cosa non riesco proprio a spiegarmela però..:boh:

AGGIORNAMENTO: finalmente la situazione si sta smuovendo! Mi è appena arrivata la ricevuta steam che mi conferma l'acquisto del gioco!!! E ora mi è anche comparso sull'account! ..ora resto in attesa di notizie per la seconda transazione, magari un rimborso se non chiedo troppo. Ah per quanto riguarda la disabilitazione dell'account pare sia una procedura automatica di protezione del sistema.
Vi faccio sapere, grazie per l'attenzione dedicatami :)
 
Ultima modifica:
non del tutto.. nel senso che avevo ragione che i soldi erano arrivati correttamente, e infatti mi hanno mandato la ricevuta del gioco e me l'hanno abbinato all'account, però il gioco l'ho pagato 2 volte.. che fine fanno i restanti soldi? Ho scritto proprio ora questa domanda al supporto, vediamo come mi rispondono. Grazie di seguire la mia vicenda :)
 
non del tutto.. nel senso che avevo ragione che i soldi erano arrivati correttamente, e infatti mi hanno mandato la ricevuta del gioco e me l'hanno abbinato all'account, però il gioco l'ho pagato 2 volte.. che fine fanno i restanti soldi? Ho scritto proprio ora questa domanda al supporto, vediamo come mi rispondono. Grazie di seguire la mia vicenda :)
Figurati, grazie a te invece che ci tieni aggiornati. ;)


CIAWA
 
Tutto ok!!! Ho appena ricevuto un rimborso!!! :) è durata un pò ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene!
Sono felice, un pensiero in meno finalmente! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top