PROBLEMA steam non accessibile dopo passaggio a infostrada fibra

Pubblicità

meiyo

Utente Èlite
Reazioni
2,023
Punteggio
77
ciao ragazzi , volevo un aiuto.
io non gioco , ma i miei figli si ...entrambi hanno un account di STEAM .
da circa una settimana siamo passati da TIM FIBRA30 A WIND INFOSTRADA 30.
non si erano mai connessi a steam finora ed oggi per la prima volta lo hanno fatto e steam crasha all'avvio , mai successo in 5 anni di TIM.
il modem è il loro HOME&LIFE SUPERWI-FI..secondo voi qualche configurazione di rete da sistemare ? la pagina iniziale del modem è praticamente inesistente rispetto a quella tim.
ps non ho trovato faq in rete che riportassero un simile problema
grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto

se navigano correttamente, ed è solo steam il problema forse impostando dns di google risolvete
adesso glielo dico e vediamo :ok:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente da fare ragazzi , messo i dns di google , ha provato a riscaricare tutto dal server ma non e' riuscito durante la notte a scaricare solo pochi mega.
ora si connette al suo profilo steam , ma non scarica nulla ...tutti i giochi online di altre piattaforme funzionano , solo steam ha questo problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ragazzi ..risolto .
allora fatto scansione antivirus con tutto , trovato nulla
fatto sfc /scannow , tutto in ordine
disinstallato steam due volte e reinstallato ..login su steam perfetta , ma andando anche a scaricare un gioco piccolo di pochi mb, il download non partiva .
allora visto che il problema era relativo ad uno dei miei due figli e precisamente quello che ancora era con Windows 7 , abbiamo aggiornato in 10 e tutto è tornato magicamente a funzionare.
si puo chiudere come risolto , grazie per l'aiuto
@BWD87 ti cito per la chiusura :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro