Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Pubblicità
mamma mia Ferry, con tutta l'esperienza e competenza che hai mi limiti il discorso del 4k ai soli giochi 3d? si vede che non sei un videogiocatore , il 4k è abbondantemnte fruibile e godibile in una immensa quantità di giochi 2d e gestionali che se ne giovano abbondantemente e per i quali le specifiche hardware della steam nachine sono più che suffucienti, nn stiamo tutti li a smanettare come deficienti con gta, esite un immensa quantità di giochi rilassanti e graficamente meravigliosi con limitatissime esigenze hardware

Maturo per niente. Intanto gli anticheat non funzionano più e ti taglia fuori dal tutti i giochi multi quasi
Personalmente nn installo anticheat ed evito come la peste tutti i giochi che lo richiedono. Nn usufruisco di questi titoli? Amen. E ultimamente sto boicottando anche i giochi con Denuvo...ho oltre 6000 titoli in libreri, se calcolo pure i free siamo oltre 8.000, per cui nn sarebbe un problema divertirsi...

Banale e scontata questa mia riflessione, ma, tutto dipenderà dal prezzo... 650/700 potrebbe essere all in. Se come anticipato da alcuni rumors siamo sugli 800/900 dollari la vedo meh....
Da fan e cultore del mondo Valve e possessore di 2 steamdeck ( una oled) e laptop e desktop gaming di alta fascia spero in un costo nn superiore alle 700 euro senza controller...

mamma mia Ferry, con tutta l'esperienza e competenza che hai mi limiti il discorso del 4k ai soli giochi 3d? si vede che non sei un videogiocatore , il 4k è abbondantemnte fruibile e godibile in una immensa quantità di giochi 2d e gestionali che se ne giovano abbondantemente e per i quali le specifiche hardware della steam nachine sono più che suffucienti, nn stiamo tutti li a smanettare come deficienti con gta, esite un immensa quantità di giochi rilassanti e graficamente meravigliosi con limitatissime esigenze hardware
Concordo al 100mila%

Santi numi che c4xx4t4! A prescindere è come paragonare la fruibilità su autostrada di un trattore con una station wagon...ma.comw vi vengono in mente se nn per trollare
bananza, odissey, mario wonder. dati di vendita. nintendo è un altro mondo. e sulle console portatili non ha rivali. poi i giochi possono piacere o no. ma i dati globali parlano

Si ma se poi i giochi non girano bene come su windows che me ne faccio? L'articolo dice che è tutto maturo ora ma boh, vedremo
Dai vari test pubblicati girano decisamente meglio che su Windows, considerando che il sistema operativo non é appesantito da centinaia di funzionalità che neanche i power user sanno che esistono.

Steam ha la fortuna di avere un monopio (legale) sui giochi per PC, cioè ha pochissimi concorrenti: tipo GOG o cose simili.. e può può permettersi il lusso si sperperare il suo denaro in cose che al momento sembrano più sperimentali che delle vere e proprie mosse di mercato. La Steam machine potrà far gola ad un certa nicchia ma al momento chi smanetta con il computer rimane saldo nella sua posizione. E gli utenti PS credo siano fedeli alla casa giapponese..

Il mercato console a mio parere è saturo di vecchiume.
Ogni consolle che esce non offre veri approcci innovativi. Si limitano a fornire potenza (necessaria) e piccole innovazioni ma niente di ché.
Ad esempio:
Switch 1 è in parallelo con la wii anzi per certi versi è un involuzione, poiché il sistema di controllo che era protagonista della wii non è stato veramente sfruttato se non in pochi casi. Guardate breath of the wild, in cui il protagonista ha una spada ma tu giocatore non meno fendenti come facevi in skyward sword dove si usavano gli accellerometri. Botw è comunque un gioco che offre mooolto altro, ma la console e il gioco stesso sono un passo indietro dal punto di vista della componente principale del gameplay della serie zelda, ossia gli scontri all arma bianca. La switch 2 sembra aver leggermente riutilizzato questo sistema in alcuni giochi, ma se gli sviluppatori, e nintendo in primis non lo sfruttano a dovere risolvendo i vari problemi che possono affliggerlo, non innoveranno molto.
Il sistema è alternativo e "ricordante" la VR (castrata perche non vi è finger tracking, peccato) senza l esborso di troppi soldi.
Chissà che faranno col prossimo zelda, se rimetteranno mano al sistema.
Riguardo sony innovazione era nel feedback aptico, che offre maggiore immersività nel gameplay.
Microsoft con la xbox non ha mai innovato dal punto di vista del gameplay, per lo piu in cose che "col giocare in se" non hanno nulla a che fare.
Questa consolle al momento offre potenza ed ecosistema, ma alla fine sono i giochi e le periferiche sfruttate fa essi a cambiare il rapporto tra giocatore e giocabilità.
Lo streaming, per fare un esempio, non ha nulla a che fare col gameplay in se , ma solo con il tipo di accessibilità che l utente ha.
Che terra terra rappresenta la dinamica di eventi paragonabile a quella di scegliere se accendere la consolle col telecomando oppure alzandoti dal divano e premendo il tasto.
Praticamente tutto quello che succede "prima di iniziare a giocare", che col giocare non centra niente.
Quindi per ora questa consolle offre solo speranza data da un potenziale, niente di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro