UFFICIALE Steam Link si o no ?

Pubblicità
Inteso quindi come servizio esterno....
Steamlik no
Nvidia Shield si, tramite abbonamento mensile ad Nvidia con il catalogo che offre Nvidia per Ubi non so se serve anche l'abbonamento Nvidia o basta l'account Ubi

Ragazzi ho un problema, connettendo la TV al pc via link non riesco a streammare senza spegnere il monitor del pc. Appena spengo il monitor si spegne anche l'immagine tv. Qualche idea?

Mi rispondo da solo. Facendo una ricerca su internet ho scoperto che si tratta di un problema Windows o del monitor. quando il monitor si spegne il sistema decide di passare a una modalità risparmio energetico e per questo fa mandare la scheda video in una sorta di stand by dato che non c'è richiesta di trasmissione di immagini. Infatti a me a volte si bloccava l'immagine, altre volte andava a scatti (quando la scheda mantiene un minimo di regime di attività.)
leggendo in rete qualcuno ha risolto smanettando tra le impostazioni del monitor, altri da quelle di Windows, però non ho trovato una soluzione condivisa e precisa.
Il ho risolto sostituendo il cavo dp del monitor con un normalissimo cavo hdmi. Ora l'immagine non si interrompe ne va a scatti se spengo il monitor.

Salve ragazzi , ho acquistato uno steam link e collegandolo in wifi non è che sia molto performante (modem telecom
emoji25.png
) volevo sapere se dovessi installare uno switch e attaccarlo con ethernet troverebbe il pc ? Purtroppo per esigenza di rete domestica devo usare per forza uno switch non posso attaccarlo direttamente al modem , sennò l altra soluzione sarebbe comprare un router performante e vedere se funge. Cosa mi consigliate? Grazie

Salve ragazzi , ho acquistato uno steam link e collegandolo in wifi non è che sia molto performante (modem telecom
emoji25.png
) volevo sapere se dovessi installare uno switch e attaccarlo con ethernet troverebbe il pc ? Purtroppo per esigenza di rete domestica devo usare per forza uno switch non posso attaccarlo direttamente al modem , sennò l altra soluzione sarebbe comprare un router performante e vedere se funge. Cosa mi consigliate? Grazie
In teoria lo switch dovrebbe funzionare. Eventualmente se non riesce a trovare il PC puoi connetterti manualmente.

emoji25.png

Allora potresti usare un cavo lungo se hai problemi di spazio , e lo stacchi / attacchi solo quando userai il dispositivo.
Loro consigliano di usare rete cablata e ammettono che in wifi avrai molto lag e cali.
Lo switch porterebbe rete cablata, non effettiva come un router direttamente ma se poi passi comunque cavi avrai prestazioni migliori che in wifi.
Altro consiglio, dipende dalla linea che hai poi, per ottimizzare, quando usi steam link, stacca tutte le cose dal wifi che non stai utilizzando in quel momento.

Collegato con uno switch tplink da 10€ e funziona molto meglio del wi fi , si convengo che sarebbe meglio coegarlo direttamente al modem come ho detto sopra sono impossibilitato da come è strutturata la rete , ma comunque con lo switch sono più che soddisfatto
P.S. nessuna configurazione ho semplicemente attaccato l ethernet allo switch e mi ha trovato il pc
Allora potresti usare un cavo lungo se hai problemi di spazio , e lo stacchi / attacchi solo quando userai il dispositivo.
Loro consigliano di usare rete cablata e ammettono che in wifi avrai molto lag e cali.
Lo switch porterebbe rete cablata, non effettiva come un router direttamente ma se poi passi comunque cavi avrai prestazioni migliori che in wifi.
Altro consiglio, dipende dalla linea che hai poi, per ottimizzare, quando usi steam link, stacca tutte le cose dal wifi che non stai utilizzando in quel momento.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro