PROBLEMA Steam:Come mai il download non va oltre i 11 mega?

• Autore discussione Autore discussione Utente 142549
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 142549

Ospite
Salve a tutti.
Parto con una premessa:uso la vodafone station iperfibra e 5 minuti fa ho eseguito uno speed test il risultato è 90mb di download e 20 mb di upload.
Non capisco questo abbassamento di download di giochi su steam che non va oltre i 11mb.
Inizialmente non avevo problemi in quanto i download andavano tranquillamente sui 90mb su steam e adesso c'è questa stranezza.
Ho seguito qeusto tutorial ma non risolve nulla:
Poi sono andato su >Impostazione>aggiornamento e sicurezza>ottimizzazione recapitato>opzioni avanzate e ho settato in questo modo: Ma non cambia niente.
Potrei tentare con una disinstallazione/installazione di steam ma ditemi voi se è una buona idea e se conviene tentare.
Chiedo gentilmente il vostro aiuto in quanto sono in un vicolo cieco.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 93
Non si capisce bene le misurazioni che hai fatto, partiamo dal principio, metti uno screen dello speedtest

Salve a tutti.
Parto con una premessa:uso la vodafone station iperfibra e 5 minuti fa ho eseguito uno speed test il risultato è 90mb di download e 20 mb di upload.
Non capisco questo abbassamento di download di giochi su steam che non va oltre i 11mb.
Inizialmente non avevo problemi in quanto i download andavano tranquillamente sui 90mb su steam e adesso c'è questa stranezza.
Ho seguito qeusto tutorial ma non risolve nulla:
Poi sono andato su >Impostazione>aggiornamento e sicurezza>ottimizzazione recapitato>opzioni avanzate e ho settato in questo modo: Ma non cambia niente.
Potrei tentare con una disinstallazione/installazione di steam ma ditemi voi se è una buona idea e se conviene tentare.
Chiedo gentilmente il vostro aiuto in quanto sono in un vicolo cieco.
Ma vedo limiti impostati di download... se li togliessi?

semplice, le connessioni di misurano in megaBIT, le velocità effettive di download/upload si misurano in megaBYTE
e visto che 1 byte sono 8 bit ecco svelato il mistero, 90 megabit sono appunto 11.25 megabyte

Sono un pirla.
Ho sempre eseguito i speedtest con ookla ma tra le opzioni non c'è la possibilità di eseguire il test con il valore megabyte.
Anche perchè non sapevo assolutamente nulla della differenza tra megabit e megabyte.
Su Steam visualizzo 11.9 MB/s,poi ho cambiato la percentuale di download in bit....e sono un c*******.
Mi sono creato tanta confusione per nulla e mi dispiace di avervi fatto perdere tempo.
Vi ringrazio per vostra disponibilità e scusate ancora.

Sono un pirla.
Ho sempre eseguito i speedtest con ookla ma tra le opzioni non c'è la possibilità di eseguire il test con il valore megabyte.
Anche perchè non sapevo assolutamente nulla della differenza tra megabit e megabyte.
Su Steam visualizzo 11.9 MB/s,poi ho cambiato la percentuale di download in bit....e sono un c*******.
Mi sono creato tanta confusione per nulla e mi dispiace di avervi fatto perdere tempo.
Vi ringrazio per vostra disponibilità e scusate ancora.

no problem ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro