Steam aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziss

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti, come percorso per i download, quando ho preso per la prima volta un gioco (outlast) avevo messo D/Giochi/Steam/Outlast,
adesso ne sto scaricando un altro, ma non mi fa cambiare percorso in D/Giochi/Steam/*nome del gioco*, ho provato a cambiare anche percorso dalle impostazioni, ma dice che steam si occuperà della creazione delle cartelle necessarie e me l'ha installato nella cartella outlast, non ci saranno problemi vero?

Ciao a tutti, come percorso per i download, quando ho preso per la prima volta un gioco (outlast) avevo messo D/Giochi/Steam/Outlast,
adesso ne sto scaricando un altro, ma non mi fa cambiare percorso in D/Giochi/Steam/*nome del gioco*, ho provato a cambiare anche percorso dalle impostazioni, ma dice che steam si occuperà della creazione delle cartelle necessarie e me l'ha installato nella cartella outlast, non ci saranno problemi vero?
Puoi postare uno screenshot delle cartelle della libreria nelle impostazioni di Steam?

Puoi postare uno screenshot delle cartelle della libreria nelle impostazioni di Steam?
adesso non ho sottomano il pc, comunque il percorso è D:\Giochi\Steam\Outlast
ormai posso considerare come cartella generale di installazione outlast?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Steam installa i giochi solo nella sua cartella,tutto Ok.
Capito, ti ringrazio dell'aiuto!

Puoi comunque cambiare la cartella (o aggiungere un altro percorso) dalle impostazioni di steam

Ed eventualmente puoi anche spostare il gioco / i giochi

Puoi comunque cambiare la cartella (o aggiungere un altro percorso) dalle impostazioni di steam

Ed eventualmente puoi anche spostare il gioco / i giochi
ho provato a creare un nuovo percorso, semplicemente tornando indietro di uno, anzi che D\giochi\steam\outlast, solo D\giochi\steam ma mi dice che non posso farlo e che steam si occuperà della creazione delle cartelle

no non è così semplice.

Prima di tutto per fare un altro percorso di installazione devi andare nelle imposatzioni di steam e cambiare o aggiungere un nuovo percorso nella libreria come nell'immagine qui sotto:

Annotazione 2020-05-06 175809.webp

una volta che hai agigunto un nuovo percorso puoi spostare i file.

Ad esempio se io devo spostare il gioco X da C:steam/common/giochi devo fasre nel seguente modo

O faccio un backup e poi lo ripristino, disintallo il gioco e lo reinstalllo attraverso il backup

Oppure devi fare così:

• Copia la cartella del gioco in una cartella temporanea
  • Disinstalla il gioco
  • Copia i file nella nuova destinazione ( es D/steam/common/giochi)
  • Aspetta che steram faccia la verifica dei file, una volta finito avrai il gioco installato senza averlo riscaricato e nel nuovo percorso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro