Stavo guardando per una 6650xt

Pubblicità
Nvidia per la sua tecnologia ha utilizzato un hardware proprietario, AMD per la sua tecnologia non utilizza alcun hardware dedicato e va su tutte le schede.
non singifica nulla l'hardware è hardware i tensor core sono un innovazione che purtroppo AMd non ha ed è anche in parte per questo che stanno indietro
Il fatto che una azienda utilizzi il proprio hardware per far funzionare "melgio" alcune tecnologie non può essere visto come una colpa ma è di fatto innovazione

Quando compri una cosa soprattutto costosa non vuoi solo quella che "usa espedienti software"ma vuoi anche l'hardware migliore che ci sta in commercio che supporto quel software

Magari è un po' inferiore (aspettando fsr3) ma non è che è così indietro.
E' molto indietro invece

AMD per la sua tecnologia non utilizza alcun hardware dedicato e va su tutte le schede
Ed è nella maggior parte delle situazioni un male non avere un hardware a supporto per tecnologie che lo richiedono significa avere dei limiti invalicabili che il software non solo non può sopperire, ma non potrà innovare come un prodotto che ha un hardware a supporto
L'FSR ne è un classico esempio

MD invece abbraccia tutti e tutte le generazioni, lo trovo molto poi corretto.
E'inutile "abbracciare" qualcosa quando i risultati poi sono eludenti AMD usa questo tipo di politica semplimente per sembrare più "friendly" verso un certo tipo di utenza ( e funziona) ma se andiamo a stringere cosa ha cacciato AMD in questi decenni al livello di innovazione grafica è davvero 0

AMD nelgi anni si è semplicemente limitata a seguire al livello grafico nvidia, conscia della supoeriorità del settore,si è limitata nella maggior parte dei a inserire tecnologie in cui Nvidia punta restando sempre indietro senza mai avere una vera identità

Basti pensare solo che se Nvidia non avesse implementato l'RTX non esisterebbero tutte le tecnologie di scaling e gran parte dell'integrazione in DX 12 e nemmeno tutte le tecnologie come FSR ecc
Le schede sarebbero rimaste ancorate alla rasterizzazione

Nvidia fa uscire schede castrate e poi recupera con i vari artifici di intelligenza artificiale ad un prezzo davvero esagerato.
L'Ia non è un "artificio" è l'evoluzione
Attroveso l'Ia si riesocno fare previsioni e ricreare cose impossibili attraverso un normale processo

Tui faccio un esempio pratico in una tecnica di scaling dove ci sta un prato una ricostruzione basata su IA riconosce che quel tipo di pattern è un "prato"
Non si limiterà a riempire i buchi con informazioni mancanti m,a ne creerà di nuove prendendo come pattern il "prato"

Cosi allo stesso modo se incontri qualsiasi oggetto un software non è in grado di "creare" informazioni un IA invece si può

Altro esempio banale in una interpolazione dei frame come quella che avviene nel DLSS 3,0 ikl processo è possibile in temporale e con una certa accuratezza grazie ad un hardware dedicato che si occupa della previsione del movimento degli oggetti secondo calcoli vattoriali molto complessi

Senza è possibilissimo un integrazione software ma otterrai molto spesso atrefatti con in più una input lag molto elevato questo perchè il software ha sempre dei limiti e senza un supporto hardware adeguato si dovranno raggiungere sempre situazioni di compromesso che magari in alcuni casi possono anche risultare "accettabili" ma raramente raggiungono quello che poi si ottiene con appunto un hardware dedicato

Ultima modifica:
Ciao ragazzi aggiorno il post dicendovi che alla fine ho venduto l'intero PC e cambiato piattaforma.
Adesso ho una 12400 (con scheda video integrata)
Msi b760m-e
16gb di ram 3200
Thermaltake tr2s 600w
6650xt.
Case sharkoon slider rgb
Volevo chiedervi un consiglio, ho la possibilità di fare il reso della scheda video (presenta un fortissimo coil whine durante il gaming che mi da troppo fastidio) ed essendoci fra poco il black friday (ho visto che ne fanno uno anche ora ad ottobre) avrei i 350 euro della scheda video che posso investire su amazon.
Stavo guardando la 6750xt e la 4060ti, ho letto che per le triventole è consigliabile usare anche il supporto...per i watt dell'alimentatore posso ancora stare tranquillo o sono pochi? Nel frattempo userei l'integrata fino all'acquisto della nuova scheda. Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi aggiorno il post dicendovi che alla fine ho venduto l'intero PC e cambiato piattaforma.
Adesso ho una 12400 (con scheda video integrata)
Msi b760m-e
16gb di ram 3200
Thermaltake tr2s 600w
6650xt.
Case sharkoon slider rgb
Volevo chiedervi un consiglio, ho la possibilità di fare il reso della scheda video (presenta un fortissimo coil whine durante il gaming che mi da troppo fastidio) ed essendoci fra poco il black friday (ho visto che ne fanno uno anche ora ad ottobre) avrei i 350 euro della scheda video che posso investire su amazon.
Stavo guardando la 6750xt e la 4060ti, ho letto che per le triventole è consigliabile usare anche il supporto...per i watt dell'alimentatore posso ancora stare tranquillo o sono pochi? Nel frattempo userei l'integrata fino all'acquisto della nuova scheda. Grazie a tutti!

Il black friday difficilemtne fanno sconto di schede

Per la scelta della scheda dipende sempre da cosa giochi e da quanto ti interessano le nuove tecnologie

Il black friday difficilemtne fanno sconto di schede

Per la scelta della scheda dipende sempre da cosa giochi e da quanto ti interessano le nuove tecnologie
Dici che non le scontano? Potrei anche provare un altro modello della 6650xt, ora era la mech ho visto la swift a 259...
Onestamente volevo anche valutare se passare a qhd cambiando monitor, con fsr 2/3 la 6650xt non va bene?

Dici che non le scontano?
no, gli sconti sono su "accessori" e stupidaggini varie

al massimo aspettati sconti su ram o ssd

cpu o schede video sognatelo proprio
6650xt, ora era la mech ho visto la swift a 259...
va beh io ho visto una rx6650xt a 244€ se per quello
Onestamente volevo anche valutare se passare a qhd cambiando monitor, con fsr 2/3 la 6650xt non va bene?
lascia stare l' upscaling

pensa ai videogiochi che preferisci, usano il ray tracing? si no boh forse
hanno il dlss integrato? si no boh forse

Dici che non le scontano? Potrei anche provare un altro modello della 6650xt, ora era la mech ho visto la swift a 259...

se passi al qhd io direi che ci vuole una 4070 io una 7800xt

Non sono interessato al ray tracing, gioco a un po tutto (tranne i giochi competitivi), in questo periodo starfield, f1 e prossimamente cyberpunk.
Onestamente le prestazioni della 6650xt per il fullhd mi stavano soddisfano ma il ronzio era troppo fastidioso per far finta di nulla. Per qhd quindi dovrei salire parecchio di budget per la scheda video oltre a dover cambiare monitor (ora ho un fullhd 165hz).
Dlss mai usato, 4060ti vedo che costa in media sui 460 euro mentre la 6750xt un 100 euro in meno...con la 6750xt in qhd ci si può giocare invece?
Se volessi restare sulla 6650xt a questo punto c'è un produttore da preferire?

Non sono interessato al ray tracing, gioco a un po tutto (tranne i giochi competitivi), in questo periodo starfield, f1 e prossimamente cyberpunk.
Onestamente le prestazioni della 6650xt per il fullhd mi stavano soddisfano ma il ronzio era troppo fastidioso per far finta di nulla. Per qhd quindi dovrei salire parecchio di budget per la scheda video oltre a dover cambiare monitor (ora ho un fullhd 165hz).
Dlss mai usato, 4060ti vedo che costa in media sui 460 euro mentre la 6750xt un 100 euro in meno...con la 6750xt in qhd ci si può giocare invece?
Se volessi restare sulla 6650xt a questo punto c'è un produttore da preferire?

Dici che non sei interessato al ray tracing e giochi a f1 e cyberpunk.
Due titoli che sono come il giorno e la notte in base alla sua attivazione.
Vedo che c'è molta confusione.
C'è molta differenza nell'implementazione degli effetti tra nvidia e amd.
Il ray tracing nvidia è superiore e restituisce una qualità visiva incredibile.
Probabilmente avendo una scheda amd quando lo abiliti non ti sembra di avere differenze significative.
Non è un opinione ma una situazione oggettiva.

Ultima modifica:
Dici che non sei interessato al ray tracing e giochi a f1 e cyberpunk.
Due titoli che sono come il giorno e la notte in base alla sua attivazione.
Vedo che c'è molta confusione.
C'è molta differenza nell'implementazione degli effetti tra nvidia e amd.
Il ray tracing nvidia è superiore e restituisce una qualità visiva incredibile.
Probabilmente avendo una scheda amd quando lo abiliti non ti sembra di avere differenze significative.
Non è un opinione ma una situazione oggettiva.
È per dire che se devo spendere 500-600 euro di scheda video per vedere i riflessi in un gioco me li evito, per quello non mi interessa al momento. La 4070 costa troppo, in base al mio budget non credo di potermi permettere il raytracing ...e la 4060ti leggo ovunque che costa troppo per le performance che offre

Per il RT la scheda di riferimento è la 4070.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

È per dire che se devo spendere 500-600 euro di scheda video per vedere i riflessi in un gioco me li evito, per quello non mi interessa al momento. La 4070 costa troppo, in base al mio budget non credo di potermi permettere il raytracing ...e la 4060ti leggo ovunque che costa troppo per le performance che offre

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatal
non si tratta solo di riflessi

Dipende dal implementazione...
Beh si parla di ciberpunk che è addirittura in PTX

Cambia il giorno e la notte

Senza rtx CP diventa un gioco con grafica mhe
Con è la grafica più avanzata che esista nonostante il motore grafico vetusto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

La 4060ti per il fullhd comunque basta e avanza? Potrei spendere qualcosa in più e magari prendere quella...ci sono custom preferibili? Il mio alimentatore andrebbe bene o occorre più potenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro