Stato router

Pubblicità

Rontin

Utente Attivo
Messaggi
481
Reazioni
7
Ciao a tutti,volevo sapere delle info riguardo allo "stato di salute" di un modem o router.Mi spiego meglio: vorrei sapere e capire se e quando un modem/router si potrebbe/dovrebbe cambiare pensando ad un nuovo acquisto.
Io possiedo un Netgear DG834G (v3) da 6 o 7 anni ormai più o meno.
Come linea ADSL ho Libero Infostrada 5 Mb (mi devo aggiornare anche qui,in caso di qualche upgrade e vi dirò..).

Secondo voi,se non presenta anomalie gravi ,un modem può essere duraturo ed efficiente x tanti tanti anni oppure dopo un certo periodo è consigliabile guardarsi in giro alla ricerca eventualmente di un prodotto migliore?Visto che la tecnologia avanza di anno in anno con prodotti sempre migliori..
Ad esempio,al momento,ci sarebbero router sul mercato migliori del mio attuale che potrebbero sfruttare ancora meglio la mia linea ADSL?

Scusate la domanda scritta in parole davvero povere ma ho cercato di spiegarmi al meglio.

Detto questo,grazie!
icon_wink.gif
 
Ultima modifica:
Ovviamente si , esistono router che potrebbero sfruttare a pieno la tua banda.
La scelta per quanto mi riguarda è soggettiva , se tu sei soddisfatto della velocità e delle prestazioni della tua linea non lo cambierei.
Visto che devi fare l'upgrade di mbit , aspetterei prima il passaggio ad una banda superiore e poi mi comprerei un router più potente.
 
Ovviamente si , esistono router che potrebbero sfruttare a pieno la tua banda.
La scelta per quanto mi riguarda è soggettiva , se tu sei soddisfatto della velocità e delle prestazioni della tua linea non lo cambierei.
Visto che devi fare l'upgrade di mbit , aspetterei prima il passaggio ad una banda superiore e poi mi comprerei un router più potente.

Ma quindi attualmente,tenendo conto dei dati sicuri che ho ora cioè 5 Mb di ADSL,ci sarebbero già router più efficienti del mio x la mia linea? In base a cosa si può stabilire questo? E se mi puoi fare qualche nome/esempio/marca di modem è ben accetto :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top