Stato hardisk

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ciao a tutti, vorrei sapere se il mio hd è in buono stato (a me sembra di si, ma vorrei un opinione esterna)

Inoltre, cos'è "reallocated event count" ? se mi da 1, perchè in "reallocated sector count" non mi dice di settori sostituiti?

2nu4sgx.jpg
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Farei un backup dei dati, è un errore importante, significa che ci sono dei settori danneggiati, puoi continuare ad usare il disco ma è meglio se tieni una copia aggiornata di tutto ciò che è importante
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
tranquillo sta benone, si è danneggiato un settore ed è stato subito rimpiazzato trasferendoci i dati.
Se vedi che aumenta considerevolmente il valore allora preoccupati
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
tranquillo sta benone, si è danneggiato un settore ed è stato subito rimpiazzato trasferendoci i dati.
Se vedi che aumenta considerevolmente il valore allora preoccupati

ni, non è proprio corretta la risposta. Se guardi il 05 non segna nessun settore danneggiato, idem c4 ha detto che 1 volta ha avuto difficoltà a scrivere un settore ed il c5 non da segno di settori con difficoltà di lettura.
Quindi secondo me il backup cmq è sempre logico farlo,SEMPRE, se hai voglia di provare facendo una formattazione a bassa livello il problema dovrebbe sparire(su un disco al lavoro avevo c4 e c5 in situazione gialla formattando a basso livello è tornato a zero).

Cmq se non ti senti sicuro cmq meglio sostituirlo.

ciao
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
ni, non è proprio corretta la risposta. Se guardi il 05 non segna nessun settore danneggiato, idem c4 ha detto che 1 volta ha avuto difficoltà a scrivere un settore ed il c5 non da segno di settori con difficoltà di lettura.
Quindi secondo me il backup cmq è sempre logico farlo,SEMPRE, se hai voglia di provare facendo una formattazione a bassa livello il problema dovrebbe sparire(su un disco al lavoro avevo c4 e c5 in situazione gialla formattando a basso livello è tornato a zero).

Cmq se non ti senti sicuro cmq meglio sostituirlo.

ciao

beh ma ci credo che formattando a basso livello è tornato a 0 -.- Gli hai praticamente azzerato il contatore. quel valore indica con un contatore quando c'è stato un tentativo di trasferimento dei dati da un settore con qualche errore o danneggiato e un settore diciamo tra quelli di riserva.
Quindi ora non è grave, se aumenta si.
Non so se ti accettano il cambio del disco a causa di quel valore. Ci sono delle condizioni ben precise per richiedere la sostituzione di un disco.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
beh ma ci credo che formattando a basso livello è tornato a 0 -.- Gli hai praticamente azzerato il contatore. quel valore indica con un contatore quando c'è stato un tentativo di trasferimento dei dati da un settore con qualche errore o danneggiato e un settore diciamo tra quelli di riserva.
Quindi ora non è grave, se aumenta si.

tu hai detto che si è danneggiato un settore: non è vero.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Grazie delle risposte rassicuranti :) ormai ha quasi 4 anni questo hd, lo tengo sempre sotto controllo :sisi: Avendo solo 140 Gb penso di cambiarlo, e lo degrado a hd esterno grazie all'adattatore usb:asd:.

PS: già che siamo in tema di hd, potrei mettere un ssd nella porta pci express? Il mio è un portatile però:oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili