PROBLEMA Stato del disco: "ATTENZIONE", dopo passaggio a WIN10 PRO

Pubblicità

rossogodot

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve, come da titolo mi sono accorto durante deframmentazione che defraggler rileva lo stato del disco con la dicitura gialla "ATTENZIONE", ma stranamente solo da quando sono passato da win7 a 10pro, solo coincidenza?

l'HD ha i suoi bei 5 anni e speravo di cambiarlo più avanti con un ssd, ma sta cosa però mi cambia un pò i piani, mi consigliate uno S.M.A.R.T. tool freeware possibilmente in italiano affidabile?

grazie.

Ultima modifica:
lo proverò, è in italiano? pensi che centri qualcosa il passaggio da win7 al 10 perchè due giorni fa era OK.
grazie, anche per la sintesi :asd:

lo proverò, è in italiano? pensi che centri qualcosa il passaggio da win7 al 10 perchè due giorni fa era OK.
grazie, anche per la sintesi :asd:
Defraggler è ufficialmente compatibile con Windows 10, ma l'ultima release (2.19.982) risale all'11 marzo scorso, mentre Windows 10, come è noto, è uscito il 29 luglio. A marzo era disponibile solamente Windows 10 Preview, e nei 4 mesi intercorsi tra marzo e luglio sono uscite diverse release preliminari; sarebbe quindi opportuno che Piriform provveda ad aggiornare il programma. Mi sembra infatti un po' strano che, in coincidenza con il passaggio al nuovo sistema operativo, questo programma segnali possibili problemi al disco, mentre prima era tutto ok... Prova a disinstallare e a reinstallare Defraggler, e ovviamente installa l'ultima versione disponibile. Controlla anche il disco con CrystalDiskInfo come indicato.

https://www.piriform.com/defraggler/download

Re: Stato del disco: "ATTENZIONE", dopo passaggio a WIN10 PRO

Defraggler è ufficialmente compatibile con Windows 10, ma l'ultima release (2.19.982) risale all'11 marzo scorso, mentre Windows 10, come è noto, è uscito il 29 luglio. A marzo era disponibile solamente Windows 10 Preview, e nei 4 mesi intercorsi tra marzo e luglio sono uscite diverse release preliminari; sarebbe quindi opportuno che Piriform provveda ad aggiornare il programma. Mi sembra infatti un po' strano che, in coincidenza con il passaggio al nuovo sistema operativo, questo programma segnali possibili problemi al disco, mentre prima era tutto ok... Prova a disinstallare e a reinstallare Defraggler, e ovviamente installa l'ultima versione disponibile. Controlla anche il disco con CrystalDiskInfo come indicato.

https://www.piriform.com/defraggler/download
grazie della risposta, sono stato attento ad aggiornare i programmi dei quali era disponibile la release compatibile con win10, però questa cosa della piriform mi fa pensare, perché ho avuto problemi anche con speccy, che mi crashava il SO, l'ho disinstallato e reinstallato 2 volte e sembra che va.
Devo dire che negli ultimi 3/4 giorni l'hdd è stato molto sollecitato in fase di scrittura/cancellazione e sta per fare 6 anni.

- - - Updated - - -

questo è quanto riporta CrystalDiskInfo

Cattura.webp

Per sicurezza, sarebbe meglio sostituire l'hard disk. In ogni caso, devi avere cura che i dati contenuti al suo interno siano anche salvati da un'altra parte, in modo da metterti al sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro