PROBLEMA Stato connessione "Identificazione in corso..."

Pubblicità
Se il risultato esce a tratti vuol dire che perdi pacchetti quindi o il cavo è stressato o una delle porte è guasta. I driver della scheda di rete sono ok?

I cavi funzionano entrambi con altri device (uno era per la play 3 l'altro per la smart tv). Per quanto riguarda i driver ho lasciato che windows 10 installasse i suoi.

Ciao
Prova ad aprire il Prompt dei comandi (CMD) come Administrator.
Nella finestra del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio:

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

netsh winhttp>reset proxy

ipconfig /release

ipconfig /renew

ipconfig /flushdns

Windows, per risolvere i nomi dei siti internet e per navigare il web, utilizza un file chiamato hosts.
Per visualizzare questo file in Windows, basta aprire il Blocco note e andare su File --> Apri, navigare sul disco C --> Windows --> System32 --> driver --> etc -->hosts.
In questo file di testo c'è scritta una introduzione e poi due righe che recitano cosi:
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost

Tutto quello che sta sotto, va cancellato.
poi se abbiamo cancellato salva e esci....

Fatto cio chidiamo il promt e riavviamo il pc
Prova se adesso lo pinga il router...

Ultima modifica:
Ciao, grazie della risposta. Ho fatto tutto quello che mi hai scritto, ma non ho risolto. Ho provato un altro cavo, quello da cui collego il pc fisso (e che quindi funziona al 100%), ma non è cambiato nulla. :suicidio:

Ma come posso vedere se l'hardware della scheda di rete è a posto? C'è un qualche tipo di self test che gli posso far fare? So che la scheda è integrata e non posso cambiarla ma almeno mi metterei il cuore in pace...:cav:

Se vai su pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi la tua scheda di rete è correttamente configurata oppure c'è una X rossa sopra, un punto esclamativo giallo o non è proprio presente?
Cè una lucina quando inserisco il cavo lan nel pc e nel modem-router si accende?
Prova a cambiare porta nel modem-router, imserisci il cavo su tutte le porte e vedi se cambia qualche cosa...
Un altra prova....entra nel bios (all accensione premi ripetutamente o f2 o canc bisogna vedere) poi naviga in advanced -device- gigabit lan (i bios sono svariati quindi le diciture possono cambiare) comunque qualcosa relativo a lan o network e vedi se è abilitata...(di defoult dovrebbe esserlo ma è meglio controllare)...

Poi se ancora niente.. prova a disinstallare i driver della scheda ethernet e reinstallali dal sito del produttore....

Se Hai un altro pc a disposizione prova con quello vedi se funge....o senti a un tuo amico se ti fa la cortesia di provare con il suo...

Ultima modifica:
Allora...dopo la mia lunga assenza e mi scuso di questo, vi aggiorno su quello che ho fatto...
Ho reinstallato i driver del chipset (non so poteva essere una buona idea) scaricandoli direttamente dal sito intel e non lasciandoli al windows update
Ho disinstallato la scheda di rete e scaricato dal sito della Marvel Yukon i driver della mia scheda di rete...
In gestione dispositivi non da nessun errore o altro, per windows tutto è installato e perfettamente funzionante.
Tuttavia ancora la scheda ethernet non funziona...
:cry::cry:
Ringrazio tutti ma apparentemente non c'è soluzione, forse si è danneggiato in qualche modo la porta sulla scheda madre:nono::nono::nono:

Rimedierò con qualche adattatore usb-->ethernet o expres-scard-->ethernet

Grazie ancora a tutti e mi scuso per i lunghi tempi di risposta:thanks::thanks::thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro