Statistiche VDSL

Pubblicità

andreeee13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti,
Secondo voi questa connessione VDSL Vodafone (sarebbe una 100mb) é buona?
Guardando in giro a me non sembra molto, quindi ho deciso di scrivere questa discussione per avere un parere di persone più esperte di me. Grazie in anticipo.

Interleaver path

G.993.5(VDSL)

Ricezione: 28585
Invio: 17412

Margine SNR
Ricezione: 6.9 dB
Invio: 5.5 dB

Attenuazione loop
Ricezione: 20.4 dB
Invio: 18.1

Correzioni FEC
Ricezione: 119582885
Invio: 1108288

Errori CRC
Ricezione: 1
Invio: 1

Aggiungo che su Fibermap al mio indirizzo stima 63 Mbit in download e 20 in upload

Ultima modifica da un moderatore:
L' impianto ha 18 anni, 2 piani, 1 presa telefono piano terra e 1 primo piano. Quella utilizzata é al piano terra se intendevi questa struttura.

Dopo aver staccato le altre prese telefoniche (3 al piano superiore non sapendo neanche la loro esistenza :) ), questi sono i risultati

Allegati

• Screenshot_20180201-160854__01.webp
    Screenshot_20180201-160854__01.webp
    16 KB · Visualizzazioni: 45
Ieri è venuto il tecnico e il problema è stato risolto: ha cambiato qualcosa nella derivazione dei cavi telefonici in casa. Il segnale é decisamente migliorato ma c'è ancora un problema: la colonnina a 20 metri fuori prende 74mb, mentre alla scatola di derivazione il cavo arriva a 58mb che a sua volta fino al modem (3metri) arriva a 51mb. Il tecnico persino mi ha fatto il favore di scollegare tutti i cavi telefonici che si diramano in casa tranne quello principale ma la velocità rimane sempre la stessa. Il problema quindi é il cavo in rame. Non so di chi sia la competenza per metterlo apposto ma penso sia un lavoro "sostanzioso".
Screenshot_20180207-144205.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri è venuto il tecnico e il problema è stato risolto: ha cambiato qualcosa nella derivazione dei cavi telefonici in casa. Il segnale é decisamente migliorato ma c'è ancora un problema: la colonnina a 20 metri fuori prende 74mb, mentre alla scatola di derivazione il cavo arriva a 58mb che a sua volta fino al modem (3metri) arriva a 51mb. Il tecnico persino mi ha fatto il favore di scollegare tutti i cavi telefonici che si diramano in casa tranne quello principale ma la velocità rimane sempre la stessa. Il problema quindi é il cavo in rame. Non so di chi sia la competenza per metterlo apposto ma penso sia un lavoro "sostanzioso".
Visualizza allegato 279662
Mi spiace, ma ora il problema è interno.
Secondo il mio modestissimo parere, il cavo è troppo logorato e causa sostanziose dispersioni.
Dovresti farlo sostituire da un elettricista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro