Statistiche PC per prodotti abobe

bogni3316

Nuovo Utente
42
1
Ciao a tutti io sto buildando un PC che verrà utilizzato per vari prodotti abobe (Photoshop, animate, Premiere, lightroom) e volevo chiedervi se questi programmi potessero essere retti dal PC che sto costruendo
i5 8500
Rx580 8gb
16gb RAM hyperx
Alimentatore 650w gamdias
Ssd 512gb

Voi che ne dite? Non mi inte

Ressa che sia performante ecc

Il computer sarebbe per la mia ragazza che studia grafica alle superiori quindi non cose eccessive teoricamente

Grazie in anticipo per i feed
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Ciao a tutti io sto buildando un PC che verrà utilizzato per vari prodotti abobe (Photoshop, animate, Premiere, lightroom) e volevo chiedervi se questi programmi potessero essere retti dal PC che sto costruendo
i5 8500
Rx580 8gb
16gb RAM hyperx
Alimentatore 650w gamdias
Ssd 512gb

Voi che ne dite? Non mi inte
Post unito automaticamente:

Ressa che sia performante ecc

Il computer sarebbe per la mia ragazza che studia grafica alle superiori quindi non cose eccessive teoricamente
Post unito automaticamente:

Grazie in anticipo per i feed
assolutamente no, la cpu è vecchissima e quad core, l'alimentare è un pericolo, la gpu forse reggerebbe qualcosa a livello video, ma il resto assolutamente è da scartare
quanto stai spendendo per quella build?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti io sto buildando un PC che verrà utilizzato per vari prodotti abobe (Photoshop, animate, Premiere, lightroom) e volevo chiedervi se questi programmi potessero essere retti dal PC che sto costruendo
i5 8500
Rx580 8gb
16gb RAM hyperx
Alimentatore 650w gamdias
Ssd 512gb

Voi che ne dite? Non mi inte
Post unito automaticamente:

Ressa che sia performante ecc

Il computer sarebbe per la mia ragazza che studia grafica alle superiori quindi non cose eccessive teoricamente
Post unito automaticamente:

Grazie in anticipo per i feed
Quanto ci stai spendendo? È una build pessima al giorno d'oggi...
Visto che la tua ragazza studia grafica alle superiori non sarebbe più adeguato un portatile? Magari un bel MacBook Air così.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

bogni3316

Nuovo Utente
42
1
Cosa che sto già facendo
Post unito automaticamente:

Nella nostra scuola sono già presenti dei Mac diciamo che a lei servirebbe principalmente per finire qualche lavoro

Comunque essendo roba scolastica è roba di base quindi per quello speravo andasse bene.

A quanto ho capito il problema principale è il processore vero?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
vedi se riesci a prendere questo sotto le 400€, avresti prestazioni simili ad un pc da 800€, non fare subito offerte ma aspetta la fine dell'asta
se non riesci vai per questo, ryzen 2600 o 2700 e 16gb di ram
 

bogni3316

Nuovo Utente
42
1
Si ma il senso che io molti componenti del PC già c'è lì avevo (case, scheda video, RAM e alimentatore) quindi volevo riutilizzare quelli
Post unito automaticamente:

Il fatto è che quei componenti li ho paghicchiati abbastanza un paio di anni fa, quindi al massimo aggiornerei quelli.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Si ma il senso che io molti componenti del PC già c'è lì avevo (case, scheda video, RAM e alimentatore) quindi volevo riutilizzare quelli
l'alimentatore lo puoi buttare
la cpu è vecchia, è un 4 core, il ryzen 2700x è un 8 core 16 thread, 4 volte la tua cpu come prestazioni
le ram dovresti avere delle 2133Mhz o 2400Mhz se va bene, sono entrambe pessime come frequenze
case e scheda video riutilizzi le tue
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!