DOMANDA Statistiche connessione Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kevin096

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, vorrei sapere se posso ricevere qualche Mb in più attualmente ho una 10Mb Telecom.

Ecco i valori:
Purtroppo è difficile trovare un operatore che mi imposti il margine di rumore a 6dB sono giorni che mi dicono che mi richiamano D:

Modem: Ultra Internet di Telecom Italia.
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]27.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3824[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]826[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10771[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]90874[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1629[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
@iperbole

Ultima modifica:
Salve, vorrei sapere se posso ricevere qualche Mb in più attualmente ho una 10Mb Telecom.

Ecco i valori:

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]27.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]890[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]830[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10427[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]81566[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1253[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si puoi guadagnare ancora qualcosa, chiama il 187 tasto 2 e richiedi un profilo con margine di rumore a 6db

Si puoi guadagnare ancora qualcosa, chiama il 187 tasto 2 e richiedi un profilo con margine di rumore a 6db
Provo visto i tecnici molto qualificati >.> vi faccio sapere!

- - - Updated - - -
@mancio23 mi ha detto il tempo di avviare la pratica e mi contatteranno alle 7 mi sa di presa in giro :retard:

allora controlla se hai quelle cose della giuda, oppure il cavo è danneggiato o ci sono giunti
Mi ha contattato il tecnico dicendo che non ha potuto avviare la pratica a causa di un Circuito chiuso e un altro in lavorazione (mi ha detto sinceramente non sa ne anche lui cosa potrebbe essere il problema) se il circuito si libera domani provvederà a cambiare il margine altrimenti se ne parlerà Venerdì.. :suicidio: Non ho capito cosa intende per circuito ma ok! o.O

Mi ha contattato il tecnico dicendo che non ha potuto avviare la pratica a causa di un Circuito chiuso e un altro in lavorazione (mi ha detto sinceramente non sa ne anche lui cosa potrebbe essere il problema) se il circuito si libera domani provvederà a cambiare il margine altrimenti se ne parlerà Venerdì.. :suicidio: Non ho capito cosa intende per circuito ma ok! o.O

allora aspetta, intanto puoi ottimizzare l'impianto come detto sopra

allora aspetta, intanto puoi ottimizzare l'impianto come detto sopra
Non mi hanno voluto impostare il profilo a 6db perchè secondo loro la centrale non lo supporta.. mentre provavano i vari profili è stato impostato a 9db e ricevevo perfettamente 13Mb non si sa per qualche motivo mi è stato impostato di nuovo il profilo a 11.4 con risultato: 9.04Mb ho insistito è il tecnico si è alterato dicendomi che inoltrerà la segnalazione di nuovo e che dovrò aspettare di nuovo 1 settimana.. Pazzesco tutto questo per una variazione di profilo!!! :retard:
Ps. Prima ricevevo perfettamente 10Mb :luxhello:

Non mi hanno voluto impostare il profilo a 6db perchè secondo loro la centrale non lo supporta.. mentre provavano i vari profili è stato impostato a 9db e ricevevo perfettamente 13Mb non si sa per qualche motivo mi è stato impostato di nuovo il profilo a 11.4 con risultato: 9.04Mb ho insistito è il tecnico si è alterato dicendomi che inoltrerà la segnalazione di nuovo e che dovrò aspettare di nuovo 1 settimana.. Pazzesco tutto questo per una variazione di profilo!!! :retard:

richiama che hai preso uno un pò strano, ma come fanno a dire che non hanno nemmeno un profilo a 6db, questi che sono?:

10Mb

Interleaved:
i165 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/0.5
i440 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=1
i442 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/1.5 (valori da verificare, differente a i440)

Fast:
f165 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/0.5
f440 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=1

Cmq alla fine il tuo SNR sarà maggiore di 6db, perchè una volta raggiunto la portante massima di 11616 non scende più, quindi penso che starà a 9db come hai visto

Ultima modifica:
richiama che hai preso uno un pò strano, ma come fanno a dire che non hanno nemmeno un profilo a 6db, questi che sono?:

10Mb

Interleaved:
i165 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/0.5
i440 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=1
i442 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/1.5 (valori da verificare, differente a i440)

Fast:
f165 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5/0.5
f440 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=1
Io sono in FAST ma il modem rileva interleaved.. xD comunque dice che la segnalazione viene passata sempre da questo operatore che me la bloccherà e sinceramente di riparlare sempre con questo ne ho le scatole piene..
Che poi ha voluto sapere il motivo della variazione del profilo ma a lui cosa interessa? .-.

Io sono in FAST ma il modem rileva interleaved.. xD comunque dice che la segnalazione viene passata sempre da questo operatore che me la bloccherà e sinceramente di riparlare sempre con questo ne ho le scatole piene..
Che poi ha voluto sapere il motivo della variazione del profilo ma a lui cosa interessa? .-.

se sei in fast gli dici di impostare o f165 e se non c'è quello f440 voglio vedere che risponde

se sei in fast gli dici di impostare o f165 e se non c'è quello f440 voglio vedere che risponde
Che fortuna ho ripreso lo stesso tecnico! :D Non può impostarlo perchè mi ripete che il profilo è in fast e che potrei avere conseguenze nell'upload e nel ping. E mi ripete che vuole sapere il motivo della variazione e che è inutile che faccio avviare pratiche perchè lui le bloccherà

Che fortuna ho ripreso lo stesso tecnico! :D Non può impostarlo perchè mi ripete che il profilo è in fast e che potrei avere conseguenze nell'upload e nel ping. E mi ripete che vuole sapere il motivo della variazione e che è inutile che faccio avviare pratiche perchè lui le bloccherà

tu hai internet play giusto? quindi gli dici che siccome sei tu che paghi loro devono mettere quello che vuoi tu, e siccome paghi 10 mega devono farteli prendere visto che la linea lo concede, ma dove è finito il cliente ha sempre ragione? :asd:

Molto probabilmente se ti hanno appena attivato la 10mega ce un periodo di test della linea durante il quale magari preferiscono ad evitare di modificare i valori

- - - Updated - - -

te digli che te le riapri , a volte bisogna insistere perché schiaccino un pulsante in più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro