DOMANDA Statistiche 3070

Pubblicità

Bepi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
33
Ciao a tutti ho preso da poco una 3070 gaming x trio, oggi ho fatto partire afterburner ed entrando su new world (settaggi al max e 2k) mi dava queste statistiche:
Gpu 1920mhz
Mem 7000mhz
Volt 0mV
Temp 58°C

Sono giusti come valori perché su Mem 7000mhz il livello è quasi al massimo!

Grazie

La frequenza della GPU è corretta e la temperatura buona (poi bisogna vedere a che percentuale di utilizzo stava in quel momento, perché 58° mi sembrano molto molto pochi).

0mV non significa nulla… dve stai leggendo quei valori ?
La scheda video è a stock ?

Sulla schermata principale di afterburner leggevo i dati! A stock nel senso senza overclock? Se è in quel senso si è senza overclock.

Sulla schermata principale di afterburner leggevo i dati! A stock nel senso senza overclock? Se è in quel senso si è senza overclock.
Allora gli 0 mV si riferiscono al undervolt/overvolt applicato (nessuno nel tuo caso).

piuttosto strano che la scheda ti stia sotto i 60° in game, anche se il dissipatore della tua scheda è generalmente buono. Resta così bassa anche durante le sessioni di gioco ?

Allora gli 0 mV si riferiscono al undervolt/overvolt applicato (nessuno nel tuo caso).

piuttosto strano che la scheda ti stia sotto i 60° in game, anche se il dissipatore della tua scheda è generalmente buono. Resta così bassa anche durante le sessioni di gioco ?
Si non sono ancora salito sopra i 60!

Ciao a tutti ho preso da poco una 3070 gaming x trio, oggi ho fatto partire afterburner ed entrando su new world (settaggi al max e 2k) mi dava queste statistiche:
Gpu 1920mhz
Mem 7000mhz
Volt 0mV
Temp 58°C

Sono giusti come valori perché su Mem 7000mhz il livello è quasi al massimo!

Grazie
I valori sono giusti, per quale motivo lo chiedi ?
Il boost è tra i 1900MHz e i 1920MHz, frequenze più alte rispetto al modello FE ma tali da non rappresentare un incremento sostanziale delle prestazioni.
Gli 8GB di GDDR6 operano ad una larghezza di banda di 14Gbps, quindi i conti tornano.
Tra le 3070, la Gaming X Trio è dotata di uno tra i migliori "custom cooler" (che contribuisce a mantenerla fresca e silenziosa anche in situazioni di stress pesante), peccato solo per i prezzi e la disponibilità ... ?

In un Be Quiet silent base 802 tutto meshato senza filtri antirumore
buon case, unito ad una scheda video che ha un buon dissipatore e contemporaneamente uno dei power limit più bassi tra le custom... tutto torna.

In qualche gioco potresti vedere temperature un po' più alte, ma sta andando tutto bene

buon case, unito ad una scheda video che ha un buon dissipatore e contemporaneamente uno dei power limit più bassi tra le custom... tutto torna.

In qualche gioco potresti vedere temperature un po' più alte, ma sta andando tutto bene
Sì, più o meno tra i 63°C e i 65°C in base alla "pesantezza" del gioco, temperature che giovano alla salute della scheda ?
C'è anche un leggero margine di overclock con OC Scanner di Afterburner ma niente di così eclatante ?

Sì, più o meno tra i 63°C e i 65°C in base alla "pesantezza" del gioco, temperature che giovano alla salute della scheda ?
C'è anche un leggero margine di overclock con OC Scanner di Afterburner ma niente di così eclatante ?
io più che un overclock, su una 3070 setterei un bel undervolt 925 mV @ 1915 MHz. La scheda ne gioverà sicuramente, ed al giorno d'oggi vogliamo preservare l'hardware grafico più possibile, visti i prezzi fuori di melone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro