PROBLEMA Start/Cortana/Account utente.

Gattopazzo

Nuovo Utente
13
2
Salve!

Eh si, classico problema start/cortana anche per me: Start e Cortana non vogliono funzionare nemmeno a pregarli, inoltre mi sono sparite le icone dei software microsoft (Dalla barra riesco a vedere che mancano le icone di Edge e Store).

Tra i fix ho provato sfc /scannow e la stringa per Powershell, inoltre avevo letto da qualche parte di provare a creare un nuovo account locale, ed effettivamente sul nuovo account funziona tutto a dovere, il problema è che poi non riesco a collegarlo al mio account Microsoft principale! ("C'è stato un errore." Grazie Microsoft per le tue fantastiche descrizioni degli errori .-.')
Inoltre, ho notato un rallentamento assurdo dell'avvio del pc, dopo aver inserito la pw dell'account, che non si verifica sul nuovo account creato.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, e grazie in anticipo c:


L'ultimo update fatto è stato il KB3135174, ma il problema di presentava da prima.
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
che antivirus utilizzi? usi software di ottimizzazione?
 

Gattopazzo

Nuovo Utente
13
2
Nessun antivirus, come software di ottimizzazione avevo ccleaner, ma l'ho disinstallato come da guida, nel dubbio ho cancellato anche daemon tools, dato che nella guida ne parlava.
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
come nessun antivirus? dovresti usare almeno quello integrato in windows 10, windows defender, oppure no? lo strumento SFC che messaggio ha riportato?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ok, allora è opportuno eseguire un reinstallazione sul posto o in-place upgrade:

Dal sito https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 scegli scarica lo strumento, quindi salva il file nel tuo pc.
Ora avvialo con credenziali amministrative, cliccandoci sopra con il tasto destro e scegliendo "esegui come amministratore".
Ora scegli la voce AGGIORNA IL PC ORA.

Accetta il contratto di licenza e lascialo lavorare


Quando richiesto, scegli di MANTENERE tutto (file e app).
Ora il sistema proseguirà con l'installazione e si potrà riavviare qualche volta, fino al termine ove vedra la normale schermata di accesso

Ora testa il sistema

per sicurezza preventiva, esegui un salvataggio dei dati in un disco esterno prima di eseguire l'operazione
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Idem per me. Ho dovuto formattare.

Ma è normale che faccia così schifo Windows 10?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
non fa schifo, infatti.

Molte volte si trascura il fatto che un sistema operativo è un insieme armonico tra hardware e software, il che esclude che tutto dipenda dal sistema operativo.

Driver mal scritti o non totalmente compatibili, software di protezione che confliggono con moduli critici di sistema, programmi invasivi che interferiscono con le normali funzionalità del sistema operativo: Microsoft fornisce il sistema operativo, sta alle software house, ai sviluppatori, ai produttori OEM rilasciare e correggere i propri prodotti/software affinché funzionino in Windows 10.

Altre volte forzare l'installazione di un sistema operativo in un hardware non totalmente compatibile può far il resto

imho

Elvis
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili