DOMANDA Starei cercando una scheda video

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
64
Salve starei cercando una scheda video da comprare bel Balck Friday. Mi serve per un gaming basilare (una volta ogni tanto), un buon full HD con HDR se possibile. Mi piacerebbe guardarvi anche i film se supporta il 4k HDR10 sarebbe meglio. Il max è 400€ ma se è un occasione posso spenderci anche di più. Mi consigliate qualcosa? Ve ne sarei grato.

Salve starei cercando una scheda video da comprare bel Balck Friday. Mi serve per un gaming basilare (una volta ogni tanto), un buon full HD con HDR se possibile. Mi piacerebbe guardarvi anche i film se supporta il 4k HDR10 sarebbe meglio. Il max è 400€ ma se è un occasione posso spenderci anche di più. Mi consigliate qualcosa? Ve ne sarei grato.
al black friday? Mancano 5 mesi.....

Inutile chiedere adesso per una cosa che devi prendere tra 5 mesi, per guardare i film non ti serve una scheda video, basta poco e non ci sta un BF che io ricordi in cui hanno scontato le VGA

serve il resto della configurazione e cosa devi farci con la scheda (per guardare un film ikn 4k non ne hai bisogno qualsiasi integrata oggi vi riesce)

Sì, certo hai ragione, adesso ti fornisco i dettagli. Processore Ryzen 5 5600g, MSI B550 gingillo plus, 2 RAM cosrasir da 8Gb l'una, Ssd Samsung 970 EVO Plus. È sufficiente o serve altro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gaming di base una volta ogni tanto in 1080p

Sì, certo hai ragione, adesso ti fornisco i dettagli. Processore Ryzen 5 5600g, MSI B550 gingillo plus, 2 RAM cosrasir da 8Gb l'una, Ssd Samsung 970 EVO Plus. È sufficiente o serve altro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gaming di base una volta ogni tanto in 1080p
1080p a 60 o 144hz?

In ogni caso è troppo presto se non devi acquistare adesso, tra 5 mesi probabilmente ci saranno prezzi e forse anche modelli diversi, qualsiasi consiglio ti diamo tra 5 mesi sarà obsoleto

i film in 4k li puoi vedere anche ora, per l'HDR ti serve un monitor che lo supporti

Mai vista una scheda video in sconto al black friday, comprala quando ti serve.

La possibilità di trovare schede video in offerta è pochissima, però tra un mesetto circa o poco più ci sarà il prime day di amazon.. sperare e incrociare le dita non costa nulla.

La possibilità di trovare schede video in offerta è pochissima, però tra un mesetto circa o poco più ci sarà il prime day di amazon.. sperare e incrociare le dita non costa nulla.
in tutta onestà non ho MAI e dico MAI visto in sconto schede video al prime day, manco quando ci stava abbondanza di schede video.

Se hanno scontato qualche scheda video è stato un evento più unico che raro e lo hanno fatto su modelli commercialmente obsoleti.
Lo so che qualcuno ci spera, ma non succede

Al BF mettono spesso in offerta RAM portatili, smartphone periferiche monitor soprattutto dischi e supporti di archiviazione pochissime schede madri e mai schede video

Ultima modifica:
in tutta onestà non ho MAI e dico MAI visto in sconto schede video al prime day, manco quando ci stava abbondanza di schede video.

Se hanno scontato qualche scheda video è stato un evento più unico che raro e lo hanno fatto su modelli commercialmente obsoleti.
Lo, so che qualcuno ci spera, ma non succede

Al BF mettono spesso in offerta RAM portatili, smartphone periferiche monitor soprattutto dischi e supporti di archiviazione pochissime schede madri e mai schede video
No ma infatti nemmeno io, il resto della componentistica ha qualche speranza in più di essere messa in offerta. Che poi il prime day come "offerte" è ben più scarso in confronto ad un black friday (che già lui di per se non è che sia il top).
Poi ovviamente qualcosa trovi in base alle necessità, però sono più casi isolati. In sostanza, serve sempre una botta di fortuna XD

Se proprio vuoi risparmiare qualcosina compra la scheda verso luglio/agosto, che generalmente essendo estate ne vendono meno ed i prezzi potrebbero scendere leggermente. Nel black friday i prezzi saranno già molto alti considerando "l'alta stagione" per le schede video che sotto natale tendono ad aumentare anche di parecchio, così come tutto il settore.

Nel Black Friday poi saranno usciti i modelli nuovi Nvidia e magari anche di AMD, tutta roba che non andrà mai in offerta.
Fermo restando che come già evidenziato, le schede video non sono solitamente componenti che trovi in offerta al BF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro