Stano problema

PioPio

Utente Attivo
25
0
Impossibile digitare testo nei campi di login con ie7 o 8

Un saluto a tutti, ho questo strano problema:

Il pc di cui vi parlo (di un amico) ha Xp come S.O. e da qualche giorno non si riesce più a digitare il nome utente e la password per logarsi in Gmail o in un qualsiasi altro sito dove è necessario logarsi. Cioè quando si clicca nello spazio apposito per scrivere il nome utente non si riesce a scriverci dentro. Non appera neache il cursore.

La cosa strana è che non riesco ad entrare nelle opzioni internet dal menu strumenti. E se clicco su opzioni internet esce l'errore (vado a memoria) che sono attive delle restrizioni e di contattatare l'amministratore!!!!!! Inutile dire che sono l'unico autente e amministratore.

E se vado poi nel pannello di controllo è sparita l'icona di opzioni internet.

Poi, avviato ie7 mi dice sempre che non sono attivi i controlli activeX.... ma non dovrebberop questi essere attivi automaticamente? tant'è (come dice la guida) che si dovrebbe avere la possibilità, al limite, di disattivarli.

Pensavo di risolvere il problema installando IE8 ma tutto come prima.

Ho installato firefox 3.5 e riesco così a logarmi ma se da google cerco questo forum o altri simili quando clicco sul link si chiude il broswer.

Insomma ogni tentativo di porre rimedio è vano.....sarà certamente un virus anche se l'antivirus mi dice che è tutto a posto!!!!

cosa posso fare?
ciao e grazie
 
Ultima modifica:

Epr0m

Utente Attivo
318
20
CPU
Intel Core i7 3770K @ 4.20Ghz
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Intel DZ77RE-75K
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
4x4Gb DDR3 Kingston HyperX 1600Mhz XMP
GPU
MSI GTX 1080 Areo 8G OC
Audio
Asus DAC Xonar Essence STX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster P2450H
PSU
Corsair AX-850
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 10 Professional x64 / ArchLinux i686 x64 Gnome
cerca su google i seguenti programmi e installali:

- Ccleaner
- Spybot S&D

fai una scansione con entrambi i programmi l'interfaccia è semplice e intuitiva.

Poi scarica HijackThis dal sito TrendMicro e postami i risultati della scansione (il file txt che ti crea dopo la scansione)

Molto probabilmente è un Virus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!