Ciao a tutti, ieri mi è venuta una strana idea osservando meglio alcuni case che ho a casa, in sostanza si tratta di spogliare il case di buona parte dei suoi elementi estendendo la piastra della scheda madre a supporto di tutto il resto.
Vi spiego in breve: la mia idea è quella di realizzare una struttura (alluminio o acciaio, vedremo in base ai costi) costituita di un unico pannello verticale sul quale andranno montati i componenti, dalla scheda madre al radiatore dell'impianto a liquido.
Ho bisogno però della vostra mano perchè devo studiare bene la disposizione dei pezzi, partirei con il distinguere subito il lato destro e quello sinistro.
Di seguito vi posto un paio di disegni mal fatti di ciò che ho in mente
Vi spiego in breve: la mia idea è quella di realizzare una struttura (alluminio o acciaio, vedremo in base ai costi) costituita di un unico pannello verticale sul quale andranno montati i componenti, dalla scheda madre al radiatore dell'impianto a liquido.
Ho bisogno però della vostra mano perchè devo studiare bene la disposizione dei pezzi, partirei con il distinguere subito il lato destro e quello sinistro.
- lato sinistro: pensavo di montare su questo lato la scheda madre e intorno ad essa praticare i fori per il cable management. oltre alla scheda madre, al di sopra di essa, pensavo di disporre un radiatore da 240mm, disposizione che viene replicata anche sul lato destro in modo da inserire 2 radiatori in maniera contigua e sfruttare meglio l'effetto push-pull delle ventole.
- per quanto riguarda il lato destro invece andrebbe montato l'alimentatore (ovviamente con la ventola che pesca aria), gli hard disk e il blocco pompa + vaschetta. per il momento penso di poter fare a meno del lettore dvd, al limite ne userò uno usb.
Di seguito vi posto un paio di disegni mal fatti di ciò che ho in mente