PROBLEMA Stampare con Epson S20

Paolo Gandioli

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho appena recuperato una Epson S20 e installato delle nuove cartucce (compatibili).
Dopo la procedura di installazione, controllo augelli e testine assortite, ripetuta 3-4 volte mi ritrovo ancora con una stampa di prova che presenza righe discontinue sia per il giallo che (soprattutto) per il nero..
Ho provato a fare delle stampe per vedere le performance sul "prodotto finito" ma un semplice CV stampato è pressochè illeggibile a causa delle numerose righe bianche presenti.. Per la stampa di immagini invece non rilevo problemi macroscopici.
Come posso ovviare?? Il problema reale ce l ho con la cartuccia del nero, che sembra salti delle righe a intervalli regolari!

Grazie mille in anticipo!!!
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
fai allineamento testine e tutte le robe sulla manutenzione (entra su proprietà di stampa dal pannello driver epson, è sull'ultima pagina a destra, devi aver abilitato l'epson status monitor)

avevo anch'io una epson S20, stesso identico problema dopo il secondo set di compatibili; ho dovuto accantonarla non se ne veniva a capo

da un anno ho preso una S21 che è quasi uguale e costa sempre sui 50€, non mi ha ancora dato problemi e ho stampato già un migliaio di pagggggine sempre e solo con compatibili anche stavolta (anzi con la S20 avevo usato anche ricambi originali, pazzesco ne compri 4-5 e ti paghi una stampante nuova)

ciao
 
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
a volte capita che l'inchiostro si secchi. è più facile che accada con le cartucce compatibili. forse si era seccata solo la prima parte e si erano formati grumi nell'inchiostro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!