Stampanti quali scegliere.

Pubblicità

Francesco Salerno

Utente Attivo
Messaggi
358
Reazioni
7
Punteggio
39
Ragazzi sono stanco di avere a casa stampanti classiche con cartucce che ogni settimana si scaricano. Sono passato da lexmark a epson e adesso a casa ho una Epson Stylus SX 440W NUOVA usata una sola settimana e finito l'inchiostro, ho comprato delle cartucce di concorrenza a 3 euro cad una e non stampa assolutamente bene e da allora non ho mai osato spendere 30 euro per un kit di cartucce epson. Poi ho un'altra epson che riconosce e non riconosce (decide lei) le cartucce di concorrenza e anche loro durano una settimana. Mi sono veramente stancato, e allora mi sono deciso di passare ad una stampante laser. Cosa consigliate per spendere max 50 euro? Ovviamente mi basta un semplice bianco nero.
 
Sai che anche un mio amico con una epson (stylus sx130) lamenta lo stesso tuo problema? E in più mi ha pure detto che se ti manca una cartuccia non ti fa proprio stampare.
Io personalmente ho una stampante/scanner HP. Le cartucce costano (ma ho trovato un sito sul quale le originali le paghi molto meno, ho provato le rigenerate eccecc ma dopo un po' non me le riconosce), però mi durano veramente per parecchie stampe. Poi non so in quale quantità utilizzi le stampe.
Ad ogni modo visto il casino infernalis che sta facendo il carrellino dello scanner ho l'idea che tra non molto anche io avrò bisogno di una nuova stampante quindi seguirò questa discussione, magari verrà utile anche a me!
 
Esistono dei kit di ricarica...funzionano alla grande...prova a cercare on-line...risparmi tanti €...
 
Ti direi di alzare il budget e puntare su una laser b/n: io avevo una multifunzione epson (dx4400) e dopo aver speso un sacco di soldi per cartucce che non durano niente o che si seccavano subito ho deciso di fare il salto e ho preso una laser e mi sto trovando benissimo.

Il problema è che inizialmente paghi di più la stampante ( le hp sul trovaprezzi partono da 72 euro, le samsung una cinquantina) Per i toner gli originali li paghi di più circa 60-70 euro però hanno una durata sicuramente più elevata delle normali cartucce e sopratutto se non stampi anche per un anno, quando torni a stampare funziona tutto in quanto il toner è una polvere ultrasottile e non si può seccare.

Solitamente le catene di negozi fisici hanno delle buone stampanti laser puoi vedere che modelli e che prezzi trovi, magari ti capita un'offerta.

Mio padre ha una hp laser b/n da anni la pagò sugli 80-90 euro però è stato un'ottimo investimento visto che io nel frattempo ho cestinato almeno due stampanti inkjet..

Gli altri marchi non so come vadano sul rapporto qualità/prezzo..

Ps valuta anche gli ingombri: io fino ad ora avevo stampanti con la carica dall'alto, quella attuale mi prende quei 6-8 cm in più per il cassetto dei fogli (sulla scrivania non ho problemi, ma se avevi un mobile differente o comunque uno spazio ristretto potrebbe essere un problema)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top