Stampanti Multifunzione

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao a tutti!
...stavo valuntando la possibilità di prendermi una multifunzione che abbia una qualità fotografica degna di questo nome.... Diciamo che il budget si attesterebbe attorno ai 250€, circa...
Scanner e stampante dovrebbero essere di buon livello, insomma. Fax non importa.
Qualche consiglio? Pensavo di orientarmi su HP e Canon... pareri su altre possibilità?
Dai, Restimax, tu che sei del settore!! :D :D

Ciao!
FuGu
 

alext

Nuovo Utente
7
0
Epson rx500

Non so se è troppo tardi per risponderti, ma sono entrato solo oggi nel forum... comunque:
anche io mi trovo più o meno nella stessa situazione, ed ho
pensato alla Epson rx500, le caratteristiche sembrerebbero ottime, ma sto disperatamente cercando qualche recensione o esperienza personale!

ciao
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Alex!
...la scelta della stampante è già stata fatta :D
Alla fine ho preferito la soluzione stampante+scanner separati, dato che, come prevedibile, le multifunzione integrano prodotti globalmente mediocri. Nel mio caso ho preferito sacrificare la comodità di una all-in-one a vantaggio di una qualità decisamente migliore.
Cmq io ho scartato Epson per una serie di fattori:
- La qualità finale di stampa in certi modelli è soddisfacente ma non ho riscontrato particolari vantaggi da questo punto di vista rispetto ai concorrenti
- Le stampanti Epson mi hanno dato l'impressione di essere piuttosto "sprecone" con l'inchiostro
- Non mi piace la politica adottata da questo produttore, in particolare per i costi e il sistema adottato per le cartucce (con il famigerato chip che considera esaurita la cartuccia su base "statistica")

Se può esserti d'aiuto, io avevo preso in considerazione la HP PSC 2175... ma alla fine ho optato per stampante Canon i865 + scanner Epson Perfection 1670.
Nel tuo caso, è un prodotto per casa e/o ufficio? Quanto conta la qualità fotografica (intendo proprio stampare foto su carta lucida)? La compattezza e la praticità della multifunzione sono caratteristiche imprescindibili?

Ciao!
FuGu
 

alext

Nuovo Utente
7
0
Nel tuo caso, è un prodotto per casa e/o ufficio? Quanto conta la qualità fotografica (intendo proprio stampare foto su carta lucida)? La compattezza e la praticità della multifunzione sono caratteristiche imprescindibili?

Ciao!
FuGu [/B][/QUOTE]


Nel mio caso si tratta di una stampante fotografica ed uno scanner da piazzare in uno spazio ridottissimo.... per cui stavo cercando una soluzione in tale senso.
la prospettiva dei 5670*1440 dpi, unita alla risoluzione ottica dello scanner 4800*2400, mi ha fatto superare lo shock "6 cartucce separate per un totale di 70-80 euro", e mi allettava la possibilità di "fotocopiare" fotografie ad alta risoluzione...

Per questo volevo "rassicurazioni" :-))))
comunque grazie mille!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
In effetti, indubbiamente le caratteristiche sulla carta sono di tutto rispetto... anche l'esacromia, di solito, è sinonimo di un certo tipo di qualità. L'unico modo per stabilire con precisione sarebbe poter vedere qualche prova di stampa, ma non ho trovato nulla di specifico per la RX500... tuttavia, c'è una recensione di Tom's che riguarda alcune stampanti di "fascia alta" e, non conoscendo il motore grafico della multifunzione Epson, posso solo immaginare che si avvicini come prestazioni a quello della Stylus Photo 830 (esacromia, 5760x1440, ugelli a 4 picolitri - anche se la RX500 ha più ugelli e cmq da 3 picolitri):
qui.
Prova a dare un'occhiata alle prove di stampa (scansionate e ingrandite, quindi tieni anche conto di questi passaggi ulteriori).
Considerando le tue esigenze, credo sia una buona soluzione... per le cartucce, prova a orientarti sulle "compatibili" o, ancora meglio, sui kit di ricarica (sono abbastanza affidabili anche per gli ugelli da 3 picolitri, mentre non sembrano ancora pronti e testati per quelli da 2)... ma, prima cosa, informati meglio sulla presenza del fantomatico "chip Epson" sulle cartucce e per un eventuale "resetter" hardware...
Altra cosa da tenere d'occhio, la presenza dei tamponi sulle cartucce e la caratteristica tendenza delle testine Epson a ostruirsi con l'inattività.

Ciao!
FuGu
 
G

greengio

Ospite
Prendendo il discorso un pò alla larga ti sconsiglierei i multifunzionali perchè come diceva giustamente Pescepalla solitamente sono nel loro complesso prodotti mediocri... Nel tuo caso (RX500) il prodotto promette molto bene , ma ricordati che se dovesse saltarti ad esempio lo scanner vien da se che rimarrai senza tutto... cosi nel caso (sempre ad es. lo scanner) non rispondesse alle tue esigenze.. cosa potresti fare ? Detto questo la tua scelta penso sia ricaduta su un prodotto dalle caratteristiche sulla carta senza dubbio ottime. Io però, soprattutto sulle epson tenderei a suggerirti di evitare cartucce compatibili, visto che per esperienza non sempre funzionano e visto la rimarcata facilità di ostruzione delle testine che hanno le EPSON... ;)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Io prenderei scanner + stampante separati. Non amo i tutto-in-uno, anche se sembrano interessanti, soprattutto per il fatto che alcune funzioni si usano anche a PC spento...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili