Salve, gente! :) Sono Stefano e sono nuovo del forum, non sono un esperto di informatica e spero nel vostro aiuto. Ho ereditato dall'ufficio di mio padre due stampanti ancora funzionanti e un pò datate, una delle quali vorrei utilizzare per un uso home, senza particolari esigenze per ora, giusto per poter stampare qualche documento quando ne ho la necessità. La prima delle due è una OKI 3321, per il collegamento al pc ha solo una porta parallela che è più larga di quelle comunemente presenti sui pc e le stampanti, e una specie di porta ps2, se non sbaglio, che non so a cosa possa servire. La seconda è una Hp laserjet 1200 che ha solo il collegamento tra mite porta parallela. Io utilizzo un computer portatile Hp proboock 6550b con Windows 7 e le vorrei installare su di questo. Non sto ad elencarvi le caratteristiche delle singole stampanti perchè non ho le conoscenze per capire quali siano importanti o meno, quindi secondo voi quale delle due è migliore e mi conviene installare ed utilizzare con il mio computer? Come posso installarla? Grazie e buona serata. Stefano. :varie13: