Stampante zebra z6m con porta seriale, non riesco a stampare

Pubblicità

dinox76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, mi chiamo Dino, ho un problema con la stampante zebra z6m con porta seriale, aiutatemi per favore è da 10 giorni che sto impazzendo.
Non riesco a fare le stampe per le etichette, non viene riconosciuta dal pc, mi da errore oppure non parte la stampa.
Lo collegata a un pc vecchio con windows xp cavo seriale e non viene riconosciuta dal pc, e poi lo collegata con un cavo seriale/usb, con un pc windows 8.1 ma non stampa lo stesso.
Grazie

Allegati

• 53435004_10216176641162987_1274972556624920576_n.webp
    53435004_10216176641162987_1274972556624920576_n.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 138
Ciao a tutti, mi chiamo Dino, ho un problema con la stampante zebra z6m con porta seriale, aiutatemi per favore è da 10 giorni che sto impazzendo.
Non riesco a fare le stampe per le etichette, non viene riconosciuta dal pc, mi da errore oppure non parte la stampa.
Lo collegata a un pc vecchio con windows xp cavo seriale e non viene riconosciuta dal pc, e poi lo collegata con un cavo seriale/usb, con un pc windows 8.1 ma non stampa lo stesso.
Grazie
La stampante è stata messa fuori produzione 15 anni fa (31/03/2004), che sia il caso di prenderne una nuova??

lo so, ma tante persone ancora la stanno usando
ho scaricato anche i driver
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non c'è nessuno che mi può aiutare? Grazie

Ultima modifica:
Nel BIOS la porta seriale è abilitata?
Nel pannello di controllo la porta seriale la vedi? La stampante deve essere collegata a pc spento.

nel bios non ho fatto la prova, nel pannello di controllo la vedo
la devo usare con il cavo seriale/seriale oppure seriale/usb?
Cioè seriale alla stampante e usb al pc con windoes 8.1, oppure seriale alla stampante e seriale al pc con windows xp, è un pc vecchio
il pc vecchio xp, non si connette a internet, lo collego a internet, ma mi dice che che non è connesso
ho un'attività di prodotti tipici alimentari, e sono fermo con l'attività da circa 15 giorni, e sto veramente incasinato senza la stampante che non mi funziona

Ultima modifica:
Il PC con windows 8.1 ha la porta seriale o no? Hai un convertitore da seriale a USB?

il pc con windows 8.1 ha la porta usb, e questo è il cavo seriale con convertitore usb
questo invece è il cavo seriale/seriale per il pc vecchio con windows xp

Allegati

• 20190312_145239.webp
    20190312_145239.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 143
  • 20190312_145610_resized.webp
    20190312_145610_resized.webp
    605.8 KB · Visualizzazioni: 125
Il convertitore seriale USB richiede i driver per creare una porta COM virtuale sul pc che non ne è dotato. Avevi un cd a corredo del convertitore?

sì del cavo seriale/usb con convertitore ho un cd, ma lo già installato
dei driver non lo sapevo
e dove li trovo i driver per creare una porta COM virtuale sul pc?
mi hanno detto che queste stampanti devono funzionare con cavo solo seriale, se invece si usa cavo seriale con convertitore usb potrebbe non funzionare, non so se è vero.
Comunque come ho detto prima il pc che uso a windows 8.1
Ma tanto anche con il cavo solo seriale non funziona lo stesso, forse perchè è dovuto all'altro pc vecchio che uso con windows xp che ho...

Ultima modifica:
Collegando la stampante col convertitore USB verifica nell'elenco delle porte che vi sia la porta COM virtuale.

no la porta virtuale non c'è
ci sono tutte le porte, com1, com,2 com,3 ecc.....
è possibile che con la porta virtuale potrebbe funzionare?

Un attimo. Il nome delle porte seriali è appunto COM 1 2 3 etc. Dove stai guardando?

su com3 la stampante non stampa, e sta circa 1 minuto senza stampare, su tutte le altre porte mi da errore di stampa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro