DOMANDA Stampante wireless apparsa in Finder

Pubblicità

tramper90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Ciao a tutti, solo oggi ho notato che andando su Finder > Network appare la mia stampante HP Envy 5010, con il nome di hp6f0daf (la foto è presa da internet poichè non sono sul Mac attualmente).
Ho già letto su internet che viene mostrata solo perchè è connessa alla stessa rete Wi-Fi con cui navigo, ma volevo chiedere:
Pur non avendola mai usata sul Mac, è possibile che solo per il fatto che il Mac l'abbia rilevata sia finita salvata/sincronizzata anche nel mio account Apple? Ad esempio nel Keychain Access, quale voce dovrei eliminare se presente?

Grazie mille

Allegati

• st.webp
    st.webp
    84.5 KB · Visualizzazioni: 3
Pur non avendola mai usata sul Mac, è possibile che solo per il fatto che il Mac l'abbia rilevata sia finita salvata/sincronizzata anche nel mio account Apple? Ad esempio nel Keychain Access, quale voce dovrei eliminare se presente?
in quella cartella ci sono tutti i device e cartelle di rete che riesce a trovare il sistema, non è qualcosa che puoi eliminare o sincronizzare, c'è perchè è la stampante che sta avvisando i pc nella rete della sua presenza

in quella cartella ci sono tutti i device e cartelle di rete che riesce a trovare il sistema, non è qualcosa che puoi eliminare o sincronizzare, c'è perchè è la stampante che sta avvisando i pc nella rete della sua presenza
Grazie per la tua risposta, mi hai chiarito le idee anche sulla questione della condivisione File (trovata tra l'altro attiva nelle Impostazioni del mio router Fastweb, cosí come la stampante in questione).

Riguardo a ció non ho altre domande, ho solo aperto qui un nuovo topic poco fa dato che voglio cancellare il mio account Apple e mi chiedevo quale fosse la procedura piú corretta.

Riguardo a ció non ho altre domande, ho solo aperto qui un nuovo topic poco fa dato che voglio cancellare il mio account Apple e mi chiedevo quale fosse la procedura piú corretta.
non saprei per eliminare l'account, mai fatto per ora
dalle guide in rete:
Per eliminare un account Apple devi accedere alla pagina di gestione del tuo ID Apple su appleid.apple.com/it/manage/delete-account (o tramite il sito iCloud.com/icloudplus e cercare "Gestisci i tuoi dati") e richiedere l'eliminazione definitiva, ma attenzione: perderai tutti i dati e i contenuti associati; in alternativa puoi rimuovere l'account dai singoli dispositivi (iPhone, Mac) dalle impostazioni per scollegarlo temporaneamente, prima di procedere alla cancellazione completa.

Prima di eliminare
  • Fai un backup: Salva foto, documenti, note e contatti, perché verranno persi.

• Annulla abbonamenti: Disdici gli abbonamenti attivi nell'App Store.
    • Rimuovi l'account dai dispositivi: Scollega l'ID Apple da tutti i tuoi iPhone, iPad e Mac (vedi sotto).
Per eliminare l'account definitivamente (tramite browser)
    • Vai su appleid.apple.com/it/manage/delete-account.
    • Accedi con il tuo ID Apple.
    • Seleziona un motivo per la cancellazione.
    • Segui le istruzioni per inviare la richiesta (potrebbe essere necessario inserire la password). L'eliminazione richiede circa 7 giorni.

non saprei per eliminare l'account, mai fatto per ora
dalle guide in rete:
Grazie..
Penso che comunque non ci sia differenza nel cancellare l'account mentre é ancora loggato nel mio Mac oppure fare Log Out prima di inviare la richiesta di cancellazione...
Tanto, quando l'account sará eliminato definitivamente, nessuno al mondo potrá vedere che quell'account cancellato potrebbe essere stato ancora associato al mio Macbook (oltre al fatto che penso proprio il mio Mac venga scollegato dal mio account non appena Apple completerá la cancellazione)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro