RISOLTO Stampante su NixOs

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, lo so che sono un pazzo esperimentatore di Linux, ma ho preso una curiosità di NixOs. Io non l'ho mai considerato prima, anzi pensavo che fosse una questione perfino simile a Ubuntu. Ma per avere visto un sacco di temi di Hyprland per NixOs, mi sono chiesto, cos'era questa distro, e ho visto dei video di YouTube e informazioni di che tipo di distro fosse NixOs. Mi è venuta sempre più la curiosità, prima su una macchina virtuale, oggi sulla macchina reale. Ho un problema, non mi funziona la stampante (Epson XP-2200). Mi è sempre bastato il pacchetto "epson-inkjet-printer-escpr" per i driver, mentre per NixOs c'è il pacchetto "epson-escpr" e l'ho aggiunto sul file di configurazione principale di NixOs, e lo ha installato, ma non mi da i driver corretti. Provato pure con i PDD ma la stampante è ferma e non mi fa niente. Sapete se devo configurare qualcosa nel file di configurazione principale di NixOs per farmi riconoscere i driver, o altri metodi?

avviso di averlo risolto da solo il problema. Infatti non bastava installare i driver della stampante allo stesso modo dei altri pacchetti. Il servizio della stampante doveva essere, ovviamente attiva (lo era già) più si doveva mettere questo stringa "services.printing.drivers = [ pkgs.epson-escpr ];" per farmi riconoscere i driver della stampante, poi impostare tutto su cups

Pubblicità
Pubblicità
Indietro