Stampante per fotografia

Pubblicità

Fragolino

Utente Èlite
Reazioni
71
Punteggio
99
Ho la possibilità di procurarmi una stampante fotografica Canon Selphy a subblimazione ad un prezzo veramente interessante. http://www.canon.it/for_home/product_finder/printers/direct_photo/selphy_cp720/index.asp
Il modello CP720 completo di software ed accessori viene offerto per 59 €.
Qualcuno di voi utilizza questo tipo di stampante ? ... e se si come si trova con la qualità di stampa ed i costi per fotografia.
Da varie informazioni è un tipo di stampante decisamente migliore della migliore Inkjet per stampe fotografiche.

Ho la possibilità di procurarmi una stampante fotografica Canon Selphy a subblimazione ad un prezzo veramente interessante. http://www.canon.it/for_home/product_finder/printers/direct_photo/selphy_cp720/index.asp
Il modello CP720 completo di software ed accessori viene offerto per 59 €.
Qualcuno di voi utilizza questo tipo di stampante ? ... e se si come si trova con la qualità di stampa ed i costi per fotografia.
Da varie informazioni è un tipo di stampante decisamente migliore della migliore Inkjet per stampe fotografiche.

Il costo copia è alto: €0,29 per stampa.
Il prezzo è molto buono.
La superficie di stampa 10x15 Imho è troppo piccola (come del resto tutte queste stampanti)
La qualità, poi dipende dai punti di vista.
Non mi risulta sia decisamente migliore della migliore IJ, ho avuto modo di provare Kodak, Canon e Hp, e i risultati sono stati inferiori (notevolmente) a quelli che possono produrre Ij di fascia alta.
E' però anche vero che costa molto poco. ;)

Per stampare dei 10X15, costa molto meno farlo fare al laboratorio con costi inferiori (0,15 Euro su carta kodak).

Il costo di stampa al massimo è 0,29 € ... io ho chiesto in un negozio fornitissimo di fotografia e il Kit da 108 stampe costa 20,99€ pari a 0,19 a copia.
Vero che in laboratorio li puoi avere a 0,15, ma le prendi come vengono ( non sempre al meglio ) ...
se la differenza si riduce a 4 centesimi ... preferisco stamparmele io come voglio, quando voglio, anche una sola. Farò una semplice prova ... porterò a stampare qualche bella foto fatta con la Fuji ... le stesse proverò a stamparle con la R800 ... e poi devo trovare il modo di averle stampate con quel metodo. Il costo della stampante è veramente basso e mi alletta molto ...

Farò una semplice prova ... porterò a stampare qualche bella foto fatta con la Fuji ... le stesse proverò a stamparle con la R800 ... e poi devo trovare il modo di averle stampate con quel metodo. Il costo della stampante è veramente basso e mi alletta molto ...

Io il paragone l'ho fatto proprio con la R800, risultati nettamente a suo vantaggio.. ;)

Purtroppo con quello che ho pagato la R800 compri 8 di quelle stampanti...:asd::asd:
E il costo copia (un kit di 8 cartucce mi costa 118 Euro... :lol:) è svantaggioso.

59 Euro, sono allettanti si...;)

Ho telefonato dove c' è la promozione ... ne avevano 30 e ne è rimasta 1 ...
me la son fatta tenere dal commesso che conosco ... e vado a prenderla.
Per 59€ ... visto che il prezzo normale supera i 120€ ... è mia ... :lol::lol::lol:

Se guardi a quell' indirizzo c' è da 63.90 a 105 ... che farebbe poi da 73.90 a 115 ... non molto distante dai 120.
Quelli sono store on-line ... i negozi che trattano "fotografia" non l' hanno generalmete a quel prezzo ... non quì almeno ... :nunu:
Comunque 59 è sempre conveniente visto che il minimo farebbe 73.90 ... ed è un negozio a due passi con tutti i vantaggi che comporta. Ed in quello store economico il Kit da 108 costa 33€ ...

Comunque 59 è sempre conveniente visto che il minimo farebbe 73.90 ... ed è un negozio a due passi con tutti i vantaggi che comporta. Ed in quello store economico il Kit da 108 costa 33€ ...

Naturalmente...
Era una dritta se non la dovessi trovare.;)

P.s. Sempre ladro rimane chi la vende a più di 120....:asd:

Voilà ... presa per 55€ più un Kit da 108 Foto per 21€ ... :inchino:
Appena ho un pelotto di tempo da dedicare faccio le comparazioni per costo/qualità/tempo con la R800 ... :ok: e poi aggiorno quì.

Fatta la prova con tre fotografie di diversa tipologia ... mare, monti e interno con mobili in legno.
Considerando che le foto ottenute sono pressochè di qualità uguale, i risultati sono a favore della Selphy per due principali motivi ... velocità di stampa almeno 5-6 volte più veloce e tempo di asciugatura praticamente inesistente, le foto le puoi impilare/imbustare praticamente subito.
Quantificare bene i costi per copia di una RX800 non è semplice anche se ad impressione per 100 foto ( che devono essere stampate alla massima qualità per andare alla pari con la Canon ) ci vogliono 10-12€ di carta è mi sa non meno di 1/3 di carica di inchiostro pari a un 25€ almeno ... praticamente sulla stessa cifra del kit Canon da 108 copie. La durata nel tempo ... sarebbe da vedere ... provare a lasciare le foto di una e dell' altra al "sole" ... :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro