PROBLEMA Stampante non si accende quasi

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,554
Punteggio
158
Ciao a tutti,
oggi una mia stampante scanner canon mp600 mi riferiscono che si è spenta di botto e non si è accesa più.
Ho notato che, non so se random ma più probabilmente quando la riattacco alla corrente dopo un po', la spia di accensione si accende un secondo (si sente un minimo principio di avviamento)e si spegne subito e questo non si ripete a meno di far passare un po' di tempo staccata dalla corrente, cioè rimane completamente spenta.

le prese in cui ho provato sono ok.

cosa può essere successo? è irrecuperabile per voi? ho provato qualche soluzione trovata su internet (generica, non per questa stampante in particolare, che non preveda di smontarla) ma non ha funzionato.

grazie per eventuali risposte.

Ciao a tutti,
oggi una mia stampante scanner canon mp600 mi riferiscono che si è spenta di botto e non si è accesa più.
Ho notato che, non so se random ma più probabilmente quando la riattacco alla corrente dopo un po', la spia di accensione si accende un secondo (si sente un minimo principio di avviamento)e si spegne subito e questo non si ripete a meno di far passare un po' di tempo staccata dalla corrente, cioè rimane completamente spenta.

le prese in cui ho provato sono ok.

cosa può essere successo? è irrecuperabile per voi? ho provato qualche soluzione trovata su internet (generica, non per questa stampante in particolare, che non preveda di smontarla) ma non ha funzionato.

grazie per eventuali risposte.
Probabilmente è partito qual cosa nell'alimentazione. Di solito (come nei computer) quando c'è qual cosa in corto, l'alimentatore si auto protegge.

ho provato a cambiare cavo ma fa uguale.
pensavo che se fosse l'alimentatore (interno suppongo) non si dovesse accendere manco una volta.

a sistemarla mi sa che faccio prima a comprarne un'altra da 50 euro, peccato per le cartucce. boh magari la tengo e tra qualche giorno/mese vedo se funziona di nuovo XD

leggendo in giro ho scoperto che, per dirla in breve, potrebbe essere un problema legato anche alle cartucce e annessi e in effetti poco prima è stata cambiata una cartuccia. volevo provare a rimuoverle ma da spenta il loro "carrello" non si tira fuori a mano e smontarla sembra complesso, non ho trovato un tutorial, solo per altri modelli, ho tolto tutte le viti ma sembra un pezzo unico

Da ieri sera casualmente, dopo che mia madre la ha tirata su per spolverare mollata di colpo, la stampante funziona di nuovo.

Ci ho creduto, non la ho buttata e ora funziona di nuovo XD. A distanza di più di un anno.

Da ieri sera casualmente, dopo che mia madre la ha tirata su per spolverare mollata di colpo, la stampante funziona di nuovo.

Ci ho creduto, non la ho buttata e ora funziona di nuovo XD. A distanza di più di un anno.
A volte le madri risolvono i problemi dei figli......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro