Stampante Multifunzione per la casa

Cacchio

Utente Attivo
24
0
Cerco una stampante multifunzione per la casa

Budget: 200 € o giù di li.

Uso: Probabilmente rimarrà inutilizzata per lunghi periodi per poi essere utilizzata + intensamente per 1 settimana al mese.

Tecnologia di stampa: prima avevo una inkjet fotografica ma dato che rimaneva ferma anche un mese, quando serviva, o aveva gli ugelli o la testina sporchi, o si era seccata la cartuccia oppure se la cartuccia era nuova dopo una 50ina di pagine era ko. Era molto lenta nella stampa e non stampava tutte le pagine allo stesso modo (a volte era fredda altre volte tropo calda). Questi motivi mi hanno spinto a considerare maggiormente le laser.

B/N o Colori: qui sono indeciso però dato che non stampo molto a colori se si presenterebbero svantaggi dal punto di vista sia economico che tecnico per una color rispetto allo stesso modello B/N mi fionderei sul secondo.(ho letto in giro che le color hanno il tamburo che si deteriora prima anche se si fa una stampa a colori ogni 100 anni; poi non oso pensare a quanto costi comprare 4 toner diversi, anche se utilizzando una volta tanto i colori dovrebbero durare una vita)

Spese di gestione: se il gioco vale la candela spenderei un pò di + prima per risparmiare dopo; non so come funzionano i toner se esistono rigenerati, compatibili e che qualità hanno rispetto agli originali; ho sentito che alcune marche vendono insieme al toner anche il tamburo così che il ricambio costa quanto la stampante + o - e non ci siamo proprio se così fosse.

Optional: stampante, scanner e fotocopiatrice; fax se c'è va bene ma non è obbligatorio. (non so come funzionerà il fax se magari si deve collegare la stampante alla presa telefonica oppure basta al pc); wireless sarebbe ben accetto perchè ho 3 pc a casa e data la mole della stampante non occuperebbe tutta la scrivania. Magari un bridge che permette di stampare direttamente da una penna usb. Se possibile anche stampa fronte-retro.
 

Cacchio

Utente Attivo
24
0
secondo te conviene comprare quella che mi hai detto o quella B/N in termini di consumi e qualità?

dalle specifiche quella la versione B/N è + veloce
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
secondo te conviene comprare quella che mi hai detto o quella B/N in termini di consumi e qualità?

dalle specifiche quella la versione B/N è + veloce

Devi vedere se usi solo il B/N oppure ti serve anche il colore.

Se usi quasi sempre B/N e raramente il colore secondo me il laser è l'unica soluzione, altrimenti con l'ink rischi che si secchino gli ugelli.
Anche se quella a colori è un pò più lenta, a per mio dico pazienza, è meglio avere un prodotto valido e funzionante piuttosto che dover combattere con cartucce che non vanno più.
 

Cacchio

Utente Attivo
24
0
si infatti è quello che penso anche io; vicino casa un noto negozio ha messo in offerta una epson a 69€ multifunzione, wireless, però ink-jet; potrei comprarla ma ho il terrore di incappare nelle solite vecchie rogne (inchiostro che finisce subito, si secca, quando ti serve ti lascia a piedi, ecc..)
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
si infatti è quello che penso anche io; vicino casa un noto negozio ha messo in offerta una epson a 69€ multifunzione, wireless, però ink-jet; potrei comprarla ma ho il terrore di incappare nelle solite vecchie rogne (inchiostro che finisce subito, si secca, quando ti serve ti lascia a piedi, ecc..)

Potresti prenderla, però devi ricordarti di stampare almeno un foglio a colori alla settimana, così eviti problemi con l'ink.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!