Stampante Multifunzione con DADF

Pubblicità

boh1948

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sto cercando una nuova multifunzione in sostituzione della mia "vecchia" Canon MF 5730 che passerò a degli amici.

Ne sto cercando una con una caratteristica in particolare: il duplexing sull'alimentatore automatico di documenti, dato che molto spesso devo scansionare testi e la possibilità di non doverli girare e rifare la scansione è fondamentale. L'unità fronte retro della stampante non è fondamentale.

Oltre a questo l'unica richiesta è un prezzo abbordabile e la compatibilità con Mac OsX...

Ho visto la MX 885 della Canon che non è male, ma vorrei compararla con qualche altro modello.

Avete suggerimenti?

Grazie!

Ciao, poi l'hai presa la stampante? Anche io sarei interessato ad una pixma ma sono indeciso tra la MX895 a testina removibile e 5 colori e la MX515 a testina integrata nelle cartucce. Vorrei optare per la MX515 dati i miei volumi ridotti di stampa ma purtroppo mi sembra di capire che sulla MX515 non è presente la scansione in duplex (Fronte/Retro). Comunque tu forse fai un pò di confusione, per quello che dici tu ti basterebbe un automatic feeder di tipo RADF. Il tipo DADF è ancora più evoluto e ti permette di scansionare il foglio su entrambi i lati in una sola passata:

Automatic document feeder - Wikipedia, the free encyclopedia

mentre invece con il RADF scansioni il foglio fronte/retro in automatico in due passate. Quindi, dato che le specifiche della MX885 dicono che ha il DADF, non dovrebbero esserci problemi per quello che cerchi tu. Non sono sicuro invece che la MX515 abbia almeno il RADF. Se qualcuno la ha e può dirmi qualcosa di più....

---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:24 ----------

A proposito, se hai preso la MX885, ti è mai capitato che si sia otturata la testina di stampa per l'inchiostro? Sono frequenti le pulizie delle testina che partono in automatico?
Grazie!

Ciao,
io ho una MX895 da poco tempo e sono davvero contento con questa stampante! Mi sono accorto che vale la pena comprare una stampante un po' più cara. Le stampanti troppo economiche durano poco e poi costano tantissimo le cartucce!

Ultima modifica:
Ciao, e grazie per la risposta.

La MX895 è la stessa che sto pensando di prendere anche io perchè ha tutto quello che mi serve. L'unico mio dilemma è che stampando poco, possa correre il rischio che si otturi la testina per via dell'inchiostro secco. Ti è mai capitato? Se si, per quanto tempo l'hai lasciata senza stampare? Con che frequenza stampi di solito?

Buongiorno Kazan,
no, io di solito stampo quasi ogni giorno. Quindi fortunatamente non mi è mai successo.

Una domanda, l'ho già fatta in un altro post ma non mi ha risposto nessuno. Le due cartucce di nero (PGI-525PGBK, CLI-526BK), sono una per il testo e l'altra per le foto, giusto? Tu riesci ad utilizzare il serbatoio nero fotografico anche per il testo? Perchè a giudicare dal sito Canon si direbbe di si per la MX715:

Canon PIXMA MX715 - Stampanti Multifunzione Inkjet - Canon Italia

Tantoppiù che il prezzo delle due cartucce è pressochè simile ma la CLI-526BK stamperebbe addirittura 2945 pagine. Possibile che con 15 euro di cartuccia si riescono a stampare circa 3000 pagine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro