Stampante laser o inkjet?

• Autore discussione Autore discussione Nic
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, ho intenzione di acquistare un stampante e sono indeciso se prendere la Samsung SL-1610 laser o una Canon IP4200 inkjet :boh: :boh: :boh: .

Ho intenzione di prendere la più economica tra stampe/toner-cartuccia :sisi: .

Il mio budget è di +/- 100,00 € :cav: .

Accetto consigli per altra marca o modelli :sisi: :sisi: .

Grazie

E come chiedere se è meglio la macchina o il gelato..... :asd:

Che ci devi stampare..???

Una è Laser B/W l'altra è I.J. Colori.... :asd:...

Prima avevo una Canon C200x, si è rotto il motorino che raccoglie la carta, quindi la devo buttare (proprio adesso che dovrei stampare la tesi :doh: ).

Non la uso molto spesso (quindi resta ferma per lunghi periodi) e le stampe le faccio quasi sempre in b/w.
Ho caricato sempre le cartucce con le siringhe e per continuare a farlo stavo per ordinare la Canon ma, per i motivi sopracitati, mi hanno consigliato la Samsung.

Ultimamente mi hanno consigliato la HP Laserjet 1020 perché è più robusta e i toner hanno più cicli di ricarica della Samsung.

Scartando la Canon e tenendo in considerazione che ricaricherò sempre i toner quale mi conviene prendere tra la HP e la Samsung per avere, nel lungo periodo, il minor costo? :help: :help:

:) Lo so sembra un problema di economia, ma che ci posso fare? :)

Nic ha detto:
Prima avevo una Canon C200x, si è rotto il motorino che raccoglie la carta, quindi la devo buttare (proprio adesso che dovrei stampare la tesi :doh: ).

Non la uso molto spesso (quindi resta ferma per lunghi periodi) e le stampe le faccio quasi sempre in b/w.
Ho caricato sempre le cartucce con le siringhe e per continuare a farlo stavo per ordinare la Canon ma, per i motivi sopracitati, mi hanno consigliato la Samsung.

Ultimamente mi hanno consigliato la HP Laserjet 1020 perché è più robusta e i toner hanno più cicli di ricarica della Samsung.

Scartando la Canon e tenendo in considerazione che ricaricherò sempre i toner quale mi conviene prendere tra la HP e la Samsung per avere, nel lungo periodo, il minor costo? :help: :help:

:) Lo so sembra un problema di economia, ma che ci posso fare? :)

Se vuoi risparmiare, devi puntare su una Laser...
Il costo copia è notevolmente più economico.
Ma attenzione, le cartucce della Laser non le puoi ricaricare con la siringa.
Le Laser hanno toner in polvere al contrario delle IJ.
Quindi a meno che non "rigeneri" cartucce per professione, per ricaricare una cartridge della laser, dovrai affidarti a centri specializzati...

Toby ha detto:
Se vuoi risparmiare, devi puntare su una Laser...
Il costo copia è notevolmente più economico.
Ma attenzione, le cartucce della Laser non le puoi ricaricare con la siringa.
Le Laser hanno toner in polvere al contrario delle IJ.
Quindi a meno che non "rigeneri" cartucce per professione, per ricaricare una cartridge della laser, dovrai affidarti a centri specializzati...

:ok: ! ho capito!
Ma quale mi consiglieresti... la Samsung ML-1610 o la HP Laserjet 1020?

Samsung non la conosco...
Possiedo la Laserjet 1200 (la sorella vecchia e più grande) e ti posso assicurare che come motore di stampa per stampanti laser, Hp non è seconda a nessuno... ;)

Nic ha detto:
:ok: ! ho capito!
Ma quale mi consiglieresti... la Samsung ML-1610 o la HP Laserjet 1020?

HP Laserjet .... senza pensarci ... la miglior assistenza in campo Laser ed uno dei più bassi costi per copia ... :ok:

Ma allora i kit di ricarica per le laser a che servono ? Vendono anche un apparecchio per fare il foro per ricaricare la cartuccia, qualcosa ci sara' per ricaricare fai da te...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro