Stampante laser entry level

Pubblicità

Mexi

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
49
Buongiorno ragazzi;
Come da titolo mi servirebbe una stampante laser per uso casalingo per stampe occasionali e scannerizzazioni ( quindi inkjet eliminate a priori ), mi interessava quindi un prezzo basso e poterla utilizzare anche per stampa senza fili.
Cosa mi consigliate? Grazie mille

Solo stampoa e scannero o anche multifunzione.

Quella che ho io personalmente a casa e che ritengo sia anche una delle migliori come qualità prezzo è questa XEROX 3225 costa sulle 100 euro, ma ha praticamente tutto, compreso il fax, ed è wireless.

Comunque dovresti indicare un budget

Stampa e scanner. Il fax non mi interessa....ma se c'è e la differenza di prezzo dalle altre non è molta posso anche considerare la multifunzione.
La differenza di prezzo c'è in alcuni casi, la milgliore secondo me come rapproto qualità/prezzo te l'ho linkata sopra, se vuoi spendere meno vediamo, ma per le caratteristiche che ha la xerox è una delle migliori, ha anche l'alimentatore automatico di documenti che è estremamente comnodo se devi scannerizzare.

altrimenti meno costosa, ma con meno funzioni anche QUESTA

AH vedo che c'è in offerta la SAMSUNG ha un prezzo molto buono adesso, penso che non trovi di meglio, ha le caratteristiche della xerox e costa anche meno adesso

Bella la samsung ed era proprio il prezzo che avevo in mente, prenderò quella. Grazie mille!

giusto bene, stessa precisa identica cosa, ma laser a colori?
sono più costose e la resa dei colori ha una ferdeltà che non è ancora ragigungibile come qualità alle getto d'inchiostro o comunque ad altre tecnologie.

Costano di più

Bella la samsung ed era proprio il prezzo che avevo in mente, prenderò quella. Grazie mille!
di nulla, il prezzo è davvero ottimo, di solito costa molto di più, non si può considerare nemmeno una entry level in quanto è una multifunzione completa come la xerox adatta anche per piccoli uffici, ottima davvero

Ultima modifica:
quali altre tecnologie? non dirmi che esistono ancora stampanti consumer ad aghi
che non sia inkjet, starebbe ferma per parecchio tempo, stampe occasionali anche per me

quali altre tecnologie? non dirmi che esistono ancora stampanti consumer ad aghi
che non sia inkjet, starebbe ferma per parecchio tempo, stampe occasionali anche per me
No parlo di tecnologie specifiche per la fotografia come la stampa a condensazione (ad esempio).
Se ricerchi la qualità fotografica a colori ovviament ele stampanti laser non hanno la qualità raggiungibile con le inkjet

Se ti serve una che stampi decentemente non ha senso prenderla coi colo rri secondo me.
Ti darà solo noie quando finiscono i toner dei colori e comunque la maggior parte delle stampe saranno in B/N

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

ma non sono 4 toner separati di cui 3 per i colori primari? quali noie?
Dipende molto spesso dai firmware ed onestamente non posso conoscerli tutti, ma a volte basta che finisca unod ei toner affinchè la stampante non stampi più.

Non è detto che lo facciano tutte, ma sono certo che qualcuno lo fa, certamente è bene informaris prima di prendere una di queste stampanti, ma questo tipo di informaziuoni molto spesso non è detto che sia disponibile.

Io ti posso dire quello che penso, se la stampante ti serve per i documenti, la laser in B/N è più che sufficiente,

allora mi sa la xerox 3225 papabile
dopo 15 anni di samsung la vorrei evitare, dopo 3 inkjet in altre sedi in famiglia, dallo caricare erroneamente più fogli alla volta durante le stampe, alle stampe pessime dopo 1 anno dall'acquisto così a caso, mandato in assistenza più volte negli anni, non ho intenzione di dare ancora fiducia a samsung
di hp già avuta 1 in passato (e canon idem) vorrei provare con xerox com'è

Io ho la 3225 è buona è non perde un colpo, almeno finora

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro