Stampante konica minolta non va

Pubblicità

Sandroandr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
34
vorrei sapere perché la mia stampante konica minolta bizhub c220 non scannerizza , ho messo anche il programma ftputility , entro nella stampante imposto L indirizzo ip del computer nuovo , però non stampante in ftp , come mai ?

non si capisce molto, sembrerebbe mancare il driver per la parte scanner

Si , il problema che dall computer vecchio va , cioè io scannerizzo dalla fotocopiatrice mi trova il computer e va, invece dal nuovo computer entro nell’indizzo della stampante , aggiungo L’altro profilo ftp però quando faccio scannerizza dalla stampante , mi trova il pc , però non scannerizza , invece se aggiungo in smb scannerizza ma non mi salva i file sulla destinazione , come posso fare ?

Windows 10 però non aggiornato alle ultime versioni , Impostata su privato , il problema è che non usando entro nella stampante metto indirizzo ip del computer nuovo , cartella metto questo segno \ poi spunto su anonymus che si vede bel tutorial , anche con il programma ftp utility metto su anonimus, però non scannerizza in ftp, invece se imposto con smb, scannerizza la stampa, però non salva i file , può essere perché non ho attivato dalle funzionalità smb 1.0 ? Grazie, può essere perché dal computer nuovo sto connesso in Wi-Fi? E perché pure non ho impostato sul computer indirizzo ip statico ? Grazie
Può essere anche perché quando apro il programma frt utility lascio la spunta su anonimius e sta anche inserita una password , quando poi entro nella stampante nell user id metto anonimo e in più metto anche la spunta ,in un tutorial fa vedere così , oppure bel programma utility devo mettere il nome utente del pc

Ultima modifica:
Up chi mi aiuta ? Ma dovrei anche impostare un indirizzo ip statico al mio computer ? Sta connesso in Wi-Fi , la stampante stampa , ma
Non riesco a mandare ma scansione stampante a pc

Con un ip fisso ti togli possibili futuri problemi, che a volte non si riesce a risolvere un nomepc in ip.
Comunque puoi fare prove con l'ip che il pc ha attualmente.

Quindi posso impostare lndirizzo ip che mi trova con ipconfig? E se da cmd vedo tutti i dispositivi alla rete non è meglio ? ,Sto connesso in Wi-Fi , ma perché comunque in ftp non mi scannerizza , può essere perché quando apro L app ftp utility lascio la spunta su anonimous e sta anche inserita la password , , poi entro nell indirizzo ip della stampante , imposto indirizzo ip dle mio pc, poi metto la spunta su anonimous porta 21 , il mio pc sulla fotocopiatrice viene rilevato però faccio scannerizza , non va , che può essere ?

Ultima modifica:
Non so che programma usi per fare l'ftp server sul pc, comunque metterei user e password in ogni caso.

Ftp server utily della minolta , quindi nel campo del programma devo mettere user e password del mio pc giusto , io mio pc è senza password dovrei impostarla , poi entro nell indirizzo ip dell stampante e metto indirizzo ip del mio pc user e password del mio pc , la casella anonimous non serve , porta va bene 21 oppure 22?

No intendo l'utente e password per l'accesso ftp che non centra niente con l'utente windows.
Se sull'altro pc funziona hai provato a copiare come è settato?

E sull altro pc e collegato in lan e va su ftp utility sta scritto il nome utente e la password , vabbè il nome utente e password creo quando apro ftp utility giusto ?

ftp utility konica minolta, ci sono anche i video su YouTube , sull altro computer quello sta installato , allora consigliami tu qualcosa , aspetto tuoi consigli 🙂

Ti ho consigliato di configurarlo come sull'altro pc, mi ha chiesto come si faceva e ti ho risposto che non avendolo mai visto devi vedertela tu come fare.
E chiudo qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro