PROBLEMA Stampante In Stato Di Errore

Pubblicità

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao,
ho un problema da ieri sera con la mia stampante HP Laserjet P2050 Series PCL6, ogni volta che provo a stampare un documento esce la scritta "La stampante é in stato di errore".

Questo problema persiste solamente con il computer fisso, Windows 10, sul PC portatile con Windows 8.1 funziona senza problemi, stampa tutto.

La s tampante, sul computer fisso, é impostata come stampante predefinita, ho provato anche a rimuoverla piú volta dalle periferiche per reinstallare i driver, ma senza successo.

Spero che qualcuno possa venirmi incontro.

Grazie

Aggiornamenti di Windows 10 hanno causato problemi con stampanti HP, infatti vi sono diversi post relativi a ciò nel web.
Prova a controllare qui e vedi se risolvi il problema.

Aggiornamenti di Windows 10 hanno causato problemi con stampanti HP, infatti vi sono diversi post relativi a ciò nel web.
Prova a controllare qui e vedi se risolvi il problema.
Grazie della risposta, tuttavia non ho ancora pienamente risolto. Ho seguito tutti i passaggi, uno per uno.

Forse la situazione é migliorata, nel senso che ora sono riuscito a far stampare qualcosa, ma sulla stampante compare ora un messaggio d`errore (allego la foto) e devo spegnerla e riaccenderla, solo dopo il riavvio stampa il documento, come se si resettasse. Se invece non lo faccio, la stampa rimane in coda e dopo 1/2 minuti esce il classico "Stampante in stato di errore".

Ps :
alcune volte, anziché uscire l`errore sulla stampante, inizia a lampeggiare con scritto stampa documento, come se stesse aspettando l`imput.
Da stampante (quindi senza utilizzare il PC), fa tutte le stampe senza problemi, ho anche avviato una pulizia e l`ha fatta senza problemi.

Altra cosa bizzarra che ho notato solo ora... Molto probabilmente risalente all`ultimo aggiornamento Winzozz. (Secondo allegato)

Allegati

• 14694761_1207944875944224_1795672609_n.webp
    14694761_1207944875944224_1795672609_n.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 214
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    37 KB · Visualizzazioni: 273
Ultima modifica:
Se non risolvi il problema seguendo i passi "ufficiali" allora dovresti provare a fare un downgrade di windows, sempre se sei disposto a farlo.

Attualmente l'ultima build di windows è la v1607, ovvero la anniversary update, che più che miglioramenti, per quanto sto notando, ha portato anche svariati problemi. Per il downgrade entra nel pannello impostazioni, clicca updates & security e da li sulla sinistra seleziona la voce recovery, a questo punto ti appariranno diverse scelte tra cui retrocedere ad una build precedente.

Una volta fatto questo step, disinstalla software e/o driver della stampante e reinstalla solamente il minimo necessario :)

Se non risolvi il problema seguendo i passi "ufficiali" allora dovresti provare a fare un downgrade di windows, sempre se sei disposto a farlo.

Attualmente l'ultima build di windows è la v1607, ovvero la anniversary update, che più che miglioramenti, per quanto sto notando, ha portato anche svariati problemi. Per il downgrade entra nel pannello impostazioni, clicca updates & security e da li sulla sinistra seleziona la voce recovery, a questo punto ti appariranno diverse scelte tra cui retrocedere ad una build precedente.

Una volta fatto questo step, disinstalla software e/o driver della stampante e reinstalla solamente il minimo necessario :)
Grazie per i tip, tuttavia non mi fa retrocedere ad una build precedente poiché il PC é stato aggiornato piú di 10 giorni fa. C`é un altro modo per poter effettuare il downgrade?

Up.
Dopo vari casini derivanti dall`upgrade di Windows 10, ho deciso di formattare, ma subito dopo aver installato nuovamente Windows mi ha installato gli aggiornamenti.. Ho installato per la prima volta la stampante, non funziona nemmeno ora con il SO a nuovo.

C`é qualche modo per poterne usufruire via wireless? Almeno posso mandare l`imput di stampa direttamente dal portatile.

Grazie

Up.
Dopo vari casini derivanti dall`upgrade di Windows 10, ho deciso di formattare, ma subito dopo aver installato nuovamente Windows mi ha installato gli aggiornamenti.. Ho installato per la prima volta la stampante, non funziona nemmeno ora con il SO a nuovo.

C`é qualche modo per poterne usufruire via wireless? Almeno posso mandare l`imput di stampa direttamente dal portatile.

Grazie
Up. Ad oggi ancora nessuna risoluzione. Quindi confido nella seconda opzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro