PROBLEMA stampante epson bx 305 fw plus

marta37

Nuovo Utente
7
1
Salve...ho un problema con la mia stampante epson bx 305 fw plus.. ho cambiato le cartucce..dato che erano finite (è la seconda volta che prendo quelle non originali..) appena messe,inizialmente stampava..poi
,dopo alcune stampe normali,saltava delle righe fino a quando mi è comparso nel display "cartucce non riconoscibili". Le ho tolte e rimesse..e dava non riconoscibile solo il nero. Ne ho comprata una nuova nera (sempre non originale). Ieri quando l'ho caricata dopo le varie manovre di caricamento ecc..mi è comparso nel display questo messaggio "err.stampante" cercar nel manuale ed eventualmente chiamare l'assistenza.
Ora,nel manuale ho cercato..dicono che potrebbe esser dovuto a carta inceppata,ma ho controllato...non c'è nessuna carta!!
sapete cosa posso fare? non vorrei portarla ad aggiustare.. immagino già la stangata del prezzo :S
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Spesso le cartucce riciclate o non originali non vengono riconosciute, ma dovrebbe stampare ugualmente. Prova a fare la pulizia degli ugelli e/o testine. La riparazione non conviene. Prova a scollegare la stampante dalla presa e ricollegala. Accndila e apri il coperchio e controlla bene se il carrello si muove e va in posizione per il cambio cartucce! Se hai già visto che non c'è carta inceppata, non è molto quello che puoi fare. Forse potresti provare con le cartucce originali! good luck!
 

marta37

Nuovo Utente
7
1
Lo farei..ma il problema è che ora è completamente bloccata! non posso fare nulla.. compare perennemente quel messaggio..
su alcuni siti ho letto che potrebbe esser il problema della spugna che è troppo piena di colore.. quelli della epson sulla chat del sito mi hanno detto che potrebbe essersi rotta la scheda madre..ma non vedo come sia stato possibile dato che non è mai caduta ecc.. mi sembra strano che delle cartucce non originali abbiano potuto fondere una scheda madre :S
comunque grazie x il consiglio! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Difficile dire dove sta il problema, magari prova a vedere se la sblocchi forzando leggermente qua e là. Di più non puoi fare. Se vedi che non risolvi, rassegnati a comprarne un'altra!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili