DOMANDA Stampante e sicurezza

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Messaggi
137
Reazioni
6
Punteggio
48
Ho comprato una nuova stampante Canon mg3650s. Su amazon, attualmente, è una delle meno costose. Ho notato una cosa, e cioè che nella connessione wifi la stampante non si è connessa direttamente al pc, bensì al router. Questo mi fa pensare che ogni qual volta io copi o stampi qualcosa, una copia del file venga spedita su un server esterno, comportando un rischio per la sicurezza e privacy. Le mie sono preoccupazioni inutili o fondate? E se sono fondate, come si può ovviare al rischio sicurezza? Grazie
 
I provider per l'accesso alla rete internet o provider di rete telefonica chiamali come vuoi, garantiscono la privacy per tutti i contenuti che tu visiti ciò significa che in alcun modo posso divulgare ciò che tu fai con il loro internet.
Fermo restando che però, altri operatori come i motori di ricerca potrebbero utilizzare le tue ricerche a fini commerciali, e molti siti potrebbero utilizzare cookie per questo è utile utilizzare VPN.

Nel tuo caso se la preaccupazione è semplicemente stampare file che già hai sul PC tramite la stampante, nessuno ti ruba niente, fermo restando che non ci siano persone connesse alla tua linea internet che potrebbero ottenere informazioni che vengono condivise ma, non mi sembra questo il caso.

Se proprio vuoi una protezione in più, puoi benissimo utilizzare un VPN per tutto il PC che potregga i tuoi dati, o per meglio dire non faccia capire chi stia inviando quei dati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top