PROBLEMA Stampante condivisione (LAN) tramite internet sulla porta 9100? Possibile? Come?

Pubblicità

danipisca07

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
28
Ehyla ragazzi, da buon smanettone informatico mi trovo dinnanzi un nuovo problema, allora:

Problema:
Stampare da casa su una stampante che si trova in ufficio, unico collegamento possibile---> internet
La stampante da condividere è una Olivetti d-Copia 284MF (non sono interessato allo scanner, solo stampa)

Situazione attuale:

Allora, premetto che ho un indirizzo su no-ip per raggirare l'IP dinamico. Ho provato ad effettuare il port forward del mio router sulla porta 9100 alla stampante, e posso assicurare che questo funziona!(aprendo dal cellulare, non in wifi, la pagina miodominio.no-ip.org:9100 la stampante stampa la solita pagina con le info del metodo HTTP e user agent, robe varie) A questo punto da un pc che non appartiene alla rete locale della stampante ho provato ad aggiungere la stampante, ho selezionato non il locale, poi immissione del indirizzo TCP\IP manuale:
1.webp(Ho tenuto la rilevazione driver in manuale per evitare qualsiasi problema)
Mi ha dato questo "errore" che ho bypassato cliccando impostazioni:
2.webp3.webp
Poi mi fa scegliere i driver:
4.webp
E mi congeda senza errori, ad ogni modo quando vado a stampare la pagina di prova nessuno si fa vivo...

Ho poi fatto un altra prova, ho collegato questo computer in rete locale con la stampante, e con le stesse identiche impostazione ad avviare una stampa e a questo punto ha funziona, pur avendo come indirizzo per la stampa il dominio no-ip quindi indirizzo pubblico il router se ne "accorge" e quindi gestisce la connessione localmente giusto? non fa nemmeno uscire i pacchetti o sbaglio? per questo in locale funziona?

Detto questo credo di aver fornito tutto ciò che potevo, per ogni cosa ovviamente basta chiedere, sono nelle vostre mani ragazzi, tanta stima e attendo una vostra risposta :ciaociao:

Grazie in anticipo :luxhello:

PS: dimenticavo, nella pagina di prova mi indica come porta il mio indirizzo di no-ip, non so se vi dice qualcosa.... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro