PROBLEMA Stampante condivisione (LAN) tramite internet sulla porta 9100? Possibile? Come?

danipisca07

Utente Attivo
71
11
CPU
Intel Core i5-3570k
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Kingstone v200+ 90GB
RAM
16 gb in ddr3
GPU
PointOfView GTX 680 EXO
Monitor
Nec 22 pollici 16:9
PSU
Corsair TX850M
Case
Thermaltake MS-i Commander Snow Edition
OS
Windows 7 ultimate 64-bit,Ubuntu 10.10, MacOS Lion
Ehyla ragazzi, da buon smanettone informatico mi trovo dinnanzi un nuovo problema, allora:

Problema:
Stampare da casa su una stampante che si trova in ufficio, unico collegamento possibile---> internet
La stampante da condividere è una Olivetti d-Copia 284MF (non sono interessato allo scanner, solo stampa)

Situazione attuale:

Allora, premetto che ho un indirizzo su no-ip per raggirare l'IP dinamico. Ho provato ad effettuare il port forward del mio router sulla porta 9100 alla stampante, e posso assicurare che questo funziona!(aprendo dal cellulare, non in wifi, la pagina miodominio.no-ip.org:9100 la stampante stampa la solita pagina con le info del metodo HTTP e user agent, robe varie) A questo punto da un pc che non appartiene alla rete locale della stampante ho provato ad aggiungere la stampante, ho selezionato non il locale, poi immissione del indirizzo TCP\IP manuale:
1.PNG (Ho tenuto la rilevazione driver in manuale per evitare qualsiasi problema)
Mi ha dato questo "errore" che ho bypassato cliccando impostazioni:
2.PNG 3.PNG
Poi mi fa scegliere i driver:
4.PNG
E mi congeda senza errori, ad ogni modo quando vado a stampare la pagina di prova nessuno si fa vivo...

Ho poi fatto un altra prova, ho collegato questo computer in rete locale con la stampante, e con le stesse identiche impostazione ad avviare una stampa e a questo punto ha funziona, pur avendo come indirizzo per la stampa il dominio no-ip quindi indirizzo pubblico il router se ne "accorge" e quindi gestisce la connessione localmente giusto? non fa nemmeno uscire i pacchetti o sbaglio? per questo in locale funziona?

Detto questo credo di aver fornito tutto ciò che potevo, per ogni cosa ovviamente basta chiedere, sono nelle vostre mani ragazzi, tanta stima e attendo una vostra risposta :ciaociao:

Grazie in anticipo :luxhello:

PS: dimenticavo, nella pagina di prova mi indica come porta il mio indirizzo di no-ip, non so se vi dice qualcosa.... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili