Stampante con serbatoio per inchiostro...chi me ne indica una?

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Messaggi
4,634
Reazioni
164
Punteggio
126
ciao ragazzi,
dopo che la mia stampante HP Photosmart è passata a miglior vita, ho deciso di prendere una nuova.
più economica (non come la HP che m'è costata 100 euro e m'è durata 1anno e mezzo) e facile da ricare.
avevo sentito parlare di stampanti Canon che non usano le normali cartucce ma dei serbatoi che si ricaricano con l'inchiostro e l'idea di poter ricaricare la stampante con un inchiostro qualsiasi mi attira molto...
sapreste dirmi qualcosa di queste stampanti canon o di altre marche che hanno sempre questi serbatoi ?
 
Di regola per quasi tutte le stampanti si trovano inchiostri compatibili, molti anche nelle confezioni "super" che restano esterne alla stampante.

Ora: secondo me ti conviene sempre utilizzare ricariche originali.
Unica eccezione forse è la hp (almeno una volta, non so ora) in cui la testina di stampa era integrata nella cartuccia, perciò la cambiavi ogni volta che cambiavi la cartuccia, e potevi perciò provare a vedere cosa succedeva con inchiostri compatibili, mal che vada cambiavi la cartuccia ed era tutto a posto..
Mentre se rovini la testina di una stampante se ti va bene la riparano in garanzia (comunque aspetti del tempo) mal che vada paghi tu la riparazione, e a volte conviene cambiare direttamente stampante..

Perciò fai una bella cosa, quando scegli la tua stampante guarda quanto costano le ricariche e prendile sempre originali, oltretutto la qualità di stmpa è sempre migliore.
Questo vale anche per la carta fotografica anche se qui magari puoi fare varie prove e trovare un compromesso migliore tra qualità e prezzo.

Ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top