Stampante CANON , quale prendere ?

FabioSTi

Utente Attivo
961
14
CPU
Intel i7 950 - (3,07GHz)
Scheda Madre
ASUS R.O.G. Rampage III Formula
HDD
OCZ Vertex2 120GB ; WD Caviar Black 500GB
RAM
Corsair Dominator 6GB (1600Mhz) Kit 3x 2GB
GPU
Zotac nVIDIA GTX 480 AMP!
Audio
Supreme FX X-Fi2 ; Logitech Z506 5.1 Surround
Monitor
LG Flatron W2442P-BF FullHD, 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold Series 1000 PSU
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Mesi fa , dopo poco tempo di utilizzo ...la mia semplicissima Epson è andata a ....... e ora mi tocca comprarne una nuovo e sto optando per queste 2 , vista la cifra massima che voglio spendere :

Canon PIXMA MG5150




* 5 inchiostri separati e 9600 dpi
* ISO ESAT di 9,7/6,1 ipm (mono/colore)
* Stampa da filmati Full HD
* Foto 10 x 15 cm in 39 secondi
* Stampa fronte/retro automatica e alimentazione carta a 2 vie
* Easy-WebPrint EX
* Interfaccia intuitiva con display TFT da 6 cm
* Accesso dedicato a CREATIVE PARK PREMIUM
* Auto Photo Fix II e Auto Document Fix
* ChromaLife100+

Multifunzione avanzato per la casa.
Qualità di stampa superiore in casa
PIXMA MG5150 coniuga velocità e stampe con qualità da laboratorio fotografico per tutta la famiglia. Immagini con gradazioni più omogenee e non sgranate grazie alle gocce d'inchiostro da 1 pl e ad una risoluzione di stampa fino a 9600 x 2400 dpi. Le velocità di stampa dei documenti ISO-ESAT sono sorprendenti: 9,7 ipm per documenti monocromatici e 6,1 ipm per quelli a colori. Una foto da 10 x 15 cm senza bordo viene stampata in circa 39 secondi*.

Full HD Movie Print
Cattura i ricordi trasformando i momenti dei filmati girati con la tua fotocamera digitale Canon in fantastiche stampe con Full HD Movie Print di Canon. È sufficiente riprodurre il filmato con il software Full HD Movie Print e mettere in pausa per catturare il fotogramma o i fotogrammi da stampare Le sofisticate tecnologie Canon migliorano la qualità delle foto prodotte dalle immagini in modo impensabile per un filmato.

Rapido e facile da usare
La tecnologia Quick Start permette al dispositivo di essere pronto dopo pochi secondi dall'accensione. La funzione Quick Operation di Canon riduce al minimo il numero di passaggi per l'accesso al varie funzioni tramite il display TFT a colori da 6 cm. Con slot PictBridge e per schede di memoria come standard, questo dispositivo è ideale per stampare direttamente da fotocamere, schede di memoria e memoria Flash USB.

Massima efficienza dell'inchiostro
L'impiego di 5 serbatoi di inchiostro permette la sostituzione solo dell'inchiostro esaurito, riducendo così gli sprechi e ottimizzando l'utilizzo dell'inchiostro.

Gestione flessibile dei supporti
PIXMA MG5150 offre un'incredibile versatilità con il vassoio ad apertura automatica e l'alimentazione carta a due vie, permettendo anche il caricamento contemporaneo di diversi tipi di carta. La funzione di fronte retro automatico rende la stampa dei documenti su entrambi i lati estremamente semplice.

Software intelligente
Easy-WebPrint EX consente di ritagliare e combinare in modo molto facile le informazioni da differenti pagine Web. Auto Photo Fix II consente di ottimizzare le foto con differenti correzioni, quali la rimozione degli occhi rossi. Easy-PhotoPrint EX consente una facile gestione delle stampe fotografiche, calendari e integra una nuova funzione di ricerca su Flickr® per trovare immagini stampabili disponibili pubblicamente.

CREATIVE PARK PREMIUM è un servizio online che permette di scaricare foto e illustrazioni di fotografi e artisti riconosciuti a livello internazionale, per creare stampe, biglietti di auguri e altre creazione dall'aspetto professionale. Accesso disponibile solo con gli inchiostri originali Canon installati**.
Splendide foto di lunga durata
Il sistema ChromaLife100+ offre straordinarie foto di lunga durata. La combinazione di PIXMA MG5150 con gli inchiostri originali Canon e le carte fotografiche Canon originali consente di conservare i ricordi per tutta la vita***.





Canon PIXMA MX340




Caratteristiche
Stampa, scansione, copia e fax
Connettività Wi-Fi
Fax Super G3 con salvataggio su chiavetta USB
Alimentatore automatico di documenti (ADF) da 30 fogli
ISO: velocità ESAT 8,4/4,8 ipm (mono/colore)
Scansione su chiavetta USB
Stampe senza bordi con qualità da fotolaboratorio in 43 sec.
Sistema ChromaLife100


Produttivo multifunzione a getto d'inchiostro per la casa e l'ufficio con collegamento Wi-Fi.


Funzionalità 4 in 1 per una condivisione senza limiti
Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile eseguire scansioni, copie e fax da ogni angolo della casa o dell'ufficio. È possibile collegarsi facilmente a una rete wireless senza la necessità di ricorrere a cavi di connessione.

Funzionalità fax veloce
Veloce fax Super G3 a 33,6 kbps. È possibile salvare i fax in arrivo nella memoria interna, quindi salvarli successivamente in una chiavetta USB, in modo da visualizzarli e archiviarli senza doverli stampare tutti.

Gestione produttiva dei documenti
Grazie all'alimentatore automatico di documenti integrato da 30 fogli, è possibile eseguire in modo automatico scansioni, copie o fax di documenti di grandi dimensioni in modo veloce ed efficiente. Grazie alla funzione Compact pdf, è possibile salvare le scansioni eseguite in un file di piccole dimensioni, la soluzione ideale per salvare o inviare la scansione via e-mail.

Qualità reale. Velocità di stampa effettiva
Canon supporta lo standard ISO per la misurazione delle velocità di stampa e copia riconosciuto nel settore, che semplifica la scelta del modello PIXMA più adatto, in base alle velocità di stampa effettive. Il dispositivo PIXMA MX340 offre velocità ISO ESAT di 8,4 ipm per documenti monocromatici e di 4,8 ipm per quelli a colori. La tecnologia FINE di Canon con gocce d'inchiostro da 2 pl e una risoluzione di stampa fino a 4800x1200 dpi consente di riprodurre tutti i dettagli. Con le impostazioni predefinite è possibile stampare una stampa fotografica in formato 10x15 cm senza bordi in circa 43 secondi*.

Fotocopie eccezionali
Grazie alla Dual Colour Gamut Processing Technology, è possibile eseguire copie rapide e precise delle foto, dei testi e delle immagini a colori riproducendo i colori in modo ottimale.

Stampe e scansioni senza PC
È possibile eseguire scansioni delle immagini e dei documenti direttamente sulla chiavetta USB oppure stampare le immagini tramite PictBridge.

Software intelligente e intuitivo
Il software Easy-Web Print EX consente di ritagliare, modificare e stampare facilmente le informazione dal Web, proprio nel modo desiderato. La funzione Auto Document Fix consente di ottenere scansioni superbe e facili da leggere dei documenti a colori. La funzione Auto Photo Fix II consente di correggere un'ampia gamma di errori di scatto e di ottimizzare la qualità delle foto.

Rapidità e semplicità di utilizzo
Quick Start rende immediatamente operative le funzioni. Quindi è facile ottenere il massimo dalle funzioni grazie all'interfaccia utente logica e intuitiva.

Foto belle e durature
Il sistema ChromaLife100 offre straordinarie foto di lunga durata. La combinazione di PIXMA MX340 con gli inchiostri originali Canon e alcune carte fotografiche Canon originali consente di conservare i ricordi per tutta la vita.


Quale mi consigliate ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Onestamente lascerei perdere tutte le stampanti Inkjet a meno di dover fare dalla fotografia. Molto meglio prendere una Laser che non ha i soliti problemi che danno tutte le Ink che non vengono utilizzati tutti i giorni.
Ci sono delle magnifiche Multifunzione, dipende dalle opzioni, a prezzi tra i 150 e 300€ con bassisimi costi pagina. E stampano anche magnificamente le fotografie.
Se uno vuole effettivamente fare Stampe Fotografiche deve prendere esclusivamente una stampante specifica solo Fotografica.
 

Don_Lottariote

Utente Attivo
38
1
stampare fotografie con una laser è come andare in pista con una Fiat Stilo... :D
Le nuove canon le sto aspettando anch'io visto che monteranno nuove cartucce e quindi la mia MP550 andrà a morire.
A te serve anche il fax? xkè la serie MX ha il fax integrato a scapito del resto!
 

Dexther77

Utente Attivo
35
0
ricordo che oggi stampanti a colori laser a 90 e 99 euro si trovano
i ricambi non originali sono a meno di 20 euro a cartuccia
altrimenti una laser bianco e nero e sicuramente abbordabilissima pero OCCHHIO a non comprare le cariche dall'alto e stare attnti che il riciclo carta non e accompagnato da un singolo rullo di trascinamento ma da due comode rotelline di plastica (0 centesimi contro 1,770 di ricambio e facilità)
STATE ALLA LARGA DA LEXMARK E XEROX!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E se compri una stampante Laser di qualità a Colori, le fotografie te le stampa alla perfezione, altro che inkjet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!