PROBLEMA Stampante Canon pixma MP 490 rotta, ecco perchè

Pubblicità

macte

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno,
ho una stampante canon pixma mp 490 multifunzione.
Un giorno devo aver forzato troppo un foglio incastrato, perchè dopo di quello la stampante ha iniziato a stampare male, il problema che ho riscontrato è che essa stampa tirando di più il foglio da un lato piuttosto che dall'altro (il foglio esce in diagonale). La stampante invece non dà problemi se usata come scanner.

Dopo un po' di tribolazioni, penso di aver scoperto il problema: ho individuato un cilindro di metallo ricoperto da una sostanza che fa attrito (allego la foto), questo rullo, insieme ad alcuni rullini superiori fa avanzare il foglio. Nel tirare il foglio penso di aver grattato via una parte della sostanza ruvida che ricopre il rullo (che in quel pezzo risulta di metallo lucido, vedi foto), così che la trazione non è omogenea e il foglio va dove gli pare.
Cosa posso fare?


Windows Phone_20151113_002.webp
didascalia: è il rullo metallico ruvido e i rullini superiori di cui ho parlato. si vede il rullo metallico tutto ricoperto da sostanza grigia ad eccezione di un pezzo centrale, che risulta brillante.
 
Vedi che ti è caduto qualcosa nel cassetto alimentazione dei fogli e, in particolare, questo "qualcosa" si trova dal lato in cui il foglio non viene tirato.
Nella MX320 ci finì una moneta da 1€cent e mi fece impazzire per 2 mesi... ero arrivato alla tua stessa conclusione circa quel cilindro metallico tipo "asfalto" e stavo per cambiare stampante.
Poi pensai di smontarla e durante il capovolgimento mi accorsi del maledetto 1€cent incastrato!!
Rimosso --> ed ora, 1 anno dopo, funziona ancora che è una meraviglia!!
Vedo dalla foto che la tua stampante è molto simile alla MX320 come meccanica.
Credo sia lo stesso problema!

P.S. ovviamente nessuno confesserà mai che togliendo la polvere sia finito qualcosa proprio lì... :cav:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top