PROBLEMA Stampante Canon multifunzione

Pubblicità

mr_joker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi ho una stampante multifunzione Canon MP160 che da qualche giorno appena si accende spunta sul display la scritta E 5 (errore 5) e lampeggiano le due spie delle cartucce e una spia con un triangolo con dentro un fulmine rimane accesa. Che problema può essere? Come posso ripristinare?

innanzitutto ti consiglio dei kit di ricarica per le tue cartucce oppure delle cartucce rigenerate di qualità, così risparmi tanti soldi sulle stampe
Cartucce compatibili/rigenerate per Canon Pixma MP 160 , inchiostri, kit di ricarica, refill, chip resetter, chip
questo è il link

se non dovesse andare sostituendo le cartucce prova a fare questa procedura per il reset manuale

1. Spegnere la stampante

2. premere e tenere premuto "RESUME", quindi accendere con ON tenendo premuti entrambi i tasti (ON e RESUME)

3. rilasciare solo il tasto RESUME tenendo sempre premuto ON

4. premere 2 volte il tasto RESUME, quindi rilasciare anche ON

5. il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa' durante

l'accensione

(ora la stampante si trova in stato di service mode) inserire adesso il
codice Reset the Waste ink counter per gli altri codici vedi la tabella
sotto.

6. quando smette di lavorare ed il led verde resta fisso premere 4 volte RESUME (questo è il codice direset waste ink)

7. premere nuovamente ON per spegnere la stampante (e' possibile che sia necessario

premere ON una seconda volta per riuscire a spegnere).

8. riaccendere un'ultima volta la stampante che dovrebbe essere resettata.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo riposto anche qua:
Salve a tutti, scrivo qua perchè dopo 4 ore di ricerca sul web non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
Ho una stampante Canon Pixma mp 190 che fino a ieri funzionava alla perfezione. Oggi dovendo stampare un documento si rifiuta di fare il lavoro. Come accendo la stampante lampeggiano le due spie inchiostro B e C e da Errore 5 sul display.
Ho provato a seguire varie soluzioni ma non è cambiato nulla....non riesco a stampare a causa di questi errori e non ho trovato niente che mi permettesse di resettare questo errore.
Premetto che le 2 cartucce inchiostro sono a circa metà.
Oggi ho riacceso la stampante....sembrava funzionare, l'errore E5 non c'era piu', ma la stampante stampava foglio bianco. Rispengo la stampante; la riaccendo e ricompare ancora E5 !!!
Qualcuno può darmi una mano ?

Thanks

Allegati

• p12.webp
    p12.webp
    47.3 KB · Visualizzazioni: 30
Pubblicità
Pubblicità
Indietro