Stampante brother mi fa impazzire

Pubblicità

dadeboom

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
48
Buongiorno a tutti,in ufficio mi ero assemblato un pc con queste caratteristiche AMD Llano A3400 2,7ghz dual core,4 gb di ram,SSD Crucial M4 256 gb.Soddisfattissimo del pc,ho comprato una stampante credo di fascia media,multifunzione laser a colori funzione duplex che per me era indispensabile.La stampante è una Brother DCP-9055CDN.Io ho da stampare un sacco di fogli,finche stampo 2-3 pagine (anche in 100 copie) fronte-retro va benissimo,ma ho alcuni file di circa 40 pagine (8-10mb circa) che mi fanno impazzire non si riesce a stampare...adesso ad esempio sono qua è 10 minuti che ho inviato la stampa ma non parte.La stampante usandola solo su questo pc l'ho collegata in USB perchè notavo che in rete era ancora piu lenta.
Qualcuno mi dice se è la stampante che non regge file cosi,se può essere un problema di SO (Uso linux mint 13 MATE 64bit) visto che i driver precisi precisi (usa quelli della mi pare 9045 non so se sia simile) con la stampante giusta non c'erano,e con altri driver ho provato ma stampa in bianco e nero.Quando l'ho acquistata me la davano perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi (in effetti le funzioni le fa ma sui file di tante pagine è impossibile lavorare e ne ho un bisogno matto,ci mette 10 minuti per la prima pagina e poi ne stampa una ogni due minuti santo cielo)
Soluzioni?Tentativi da fare?
Grazie

Proverei la carta dei driver precisi per il tuo modello e SO contattando l'assistenza. Per caso hai provato ad installarla su un secondo Pc con diverso SO?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro