DOMANDA Stampante al laser per copertine

Pubblicità

markofwolves

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve, vorrei acquistare una stampante al laser a colori principalmente per stampare delle copertine come quelle dei DVD. Con una pixma canon inkjet non sono per nulla soddisfatto, esempio il nero sul rosso sbava, inoltre colori e definizione sono mediocri anche se stampo su carta lucida ed in modalità alta.
Ho visto che ci sono delle samsung compatte a soli 60/70 euro.
Cosa potete consigliarmi che faccia per me?
Grazie.

Ciao
Solo stampante o multifunzione? E se multifunzione con quali funzioni?

Canon ho una Pixma ip7250 che come stampa sui label CD è uno spettacolo ma invece per stampa su copertine etc è abbastanza mediocre, anche con le cartucce originali. Prima in ufficio stampavo le copertine al laser e venivano benissimo, dettagliate e con colori perfetti. Purtroppo è stata tolta quindid evo organizzarmi per me. A me basta che stampi bene su fogli A4, quindi che riesca a riprodurre con un ottima definizione, dettaglio e colori quello che vedo su schermo. Per intenderci non dico copertine DVD come gli originali ma quasi.
Le stampe le faccio su fogli A4 glossy 120 grammi.

Beh se la Pixma ip7250 al prezzo che costa è un'ottima stampante. Il problema è il budget che hai fissato per una laser a colori decente che è basso. Per qualcosa di decente devi fissare un budget almeno di 120-140 euro. Le laser in generale non sono molto adatte per stampe di tipo fotografico. Una buona stampante fotografica cosa dai 500 euro in su come ad esempio la Canon Pixma PRO-10 a 10 inchiostri e come avrai intuito è inkjet.
Prima di acquistare una nuova stampante hai provato a cambiare carta? Il modo di assorbire gli inchiostri e quindi la resa è diversa da marca a marca. Fai qualche prova prima di decidere.

Intanto grazie, il problema principale è che anche su carta comune ed al massimo della qualità, i colori sono un pò smorti. Con le cartucce riciclate lo erano ancora di più, con le originali migliora ma in confronto a quelle che stampavo in ufficio, la differenza è enorme. Se vado da mediaworld e company, pensi che una stampa di prova prima di acquistare me la fanno fare? Spenderei anche 150 euro ma vorrei essere sicuro del risultato.
Magari se su questa cifra mi segnali qualche buona stampante laser in offerta.

Comunque con questa canon, qualsiasi cosa voglia inventarmi, non avrò mai i risultati che cerco, sopratutto nel colore, tanto per farti capire: Nella parte alta vedi un rosso stampato dalla canon su carta comune (ma anche su lucida è uguale) sotto invece c'è una stampa al laser fatta in ufficio su carta luci, un vero abisso:

foto.jpg

Che stampante laser a colori avevi in ufficio?

E vabè ma aveva 250.000 funzioni :). Io devo solo stampare al laser dei fogli lucidi A4 per fare delle copertine, ne più ne meno. L' importante è che rispecchino i colori e la definizione del file che vado a stampare.

Samsung C430W ad esempio. Oppura a led come la Brother HL-3140CW

Pensi che possa avere risultati molti simili a quelli della Ricoh? Ho visto che la brother è una LED. Cosa cambia tra laser e led?

Le stampanti laser utilizzano un laser per disegnare la pagina sul tamburo. Le led utilizzano una striscia di led.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro