Stampante 3d primo acquisto

Pubblicità

trittico69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
La sezione build La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno, discussione spostata.
Salve, ho appena comprato questa stampante vorrei capire come fare per stampare esempio un cancello 3D stile antico. Dove prendo il disegno immagine per poter fare ciò?
https://3dlancer.net/it/freemodels/forg ... scale-2446

Per esempio qualcuno puo dirmi qui passo passo cosa devo fare

il programma per la stampante è Flash Maker , mentre il modello della stampante è la Adventurer 5M , marca Flashforge

Attenzione, c'è 3d e 3d. C'è il 3d per i video/videogiochi che resta su schermo e c'è il 3d che può essere stampato.
Nulla vieta che si possa stampare un oggetto inizialmente modellato per lo schermo ma ci sono caxxi e maxxi da risolvere. Fortunatamente molti di questi i programmi di slicing sono in grado di risolverli da soli.
Poi ci sono i problemi pratici dovuti alla stampa 3d stessa. Ad esempio, il tuo cancello può avere roba che protrude in tutte le dimensioni ma tu vorrai stamparlo con un lato piatto perchè la stampa deve partire dal piatto e venire su. Non puoi pensare si stamparlo in verticale, sarebbe troppo problematico.
Vabbè, diciamo che quel modello vada bene, scarica il file, eventualmente tiralo fuori dallo zip e dallo al tuo programma slicer (flash maker). Sarebbe meglio usassi un programma su pc comunque. Eventualmente dovrai ridimensionarlo per farcelo stare sul piatto o anche tagliarlo in più parti se ti serve più grande. E' una stampa problematica perchè è sottile, dovrai fare molta attenzione a staccarla dal piatto. Aspetta che sia freddo o si piega.

Consiglio che ti cerchi dei video tutorial sullo slicing in generale, per capire le varie problematiche della stampa 3d.

Io ho questa app sul telefono flash maker ma evidentemente mi manca qualcosa, Ho letto su Internet che a flash maker deve essere integrato ocra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro