DOMANDA stampa multicolore

dailandog

Nuovo Utente
3
0
Salve dovrei stampare su lucidi circuiti stampati per poi fare la foto incisione , avevo pensato di non farlo solo con il nero ma stampare insieme con i colori cosi da rendere le piste del cirquito piu dense cioe meno passaggio degli ultravioletti. Secondo voi si puo fare e come.
poseggo una stampante laser a colori mod, color laser jet pro mfp m477fnw.
un rigriaziamento a tutti buona serata
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Va visto il comportamento del toner su quel supporto con quella stampante, a colori è molto probabile che la densità di toner non sia sufficiente e otterresti delle piste alla peggio con piccoli ammancamenti. Anche sul nero va visto perché le stampanti attuali sono molto "leggerine" anche come densità del nero. Se tu confrontassi una stampa B/W su un supporto di quel tipo con una stampante Kyocera di 10 anni fa ed una attuale vedresti che quella di 10 anni fa stampa un nero carico, mentre quella attuale risulta grigio scuro (stessa cosa con Oki / Lexmark / HP), poi tramite driver ed impostazioni interne si riesce ad aumentare la densità, ma va visto se può andare bene per il tuo lavoro quindi la risposta è difficile dartela se non da chi ha quella stampante e fa una prova con un supporto simile a quello che useresti.
 

dailandog

Nuovo Utente
3
0
Ciao grazie per la risposta, in giro ho visto delle stampanti a resina e cera o solo resina della ribon pero non ho capito che tipo di stampante la usano dicono che stampano abbastanza nero comunque continuero a cercare qualcosa esce grazie e ciao
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ciao grazie per la risposta, in giro ho visto delle stampanti a resina e cera o solo resina della ribon pero non ho capito che tipo di stampante la usano dicono che stampano abbastanza nero comunque continuero a cercare qualcosa esce grazie e ciao
Sono stampanti termiche, si usa il ribbon (che è il supporto di stampa) che può essere cera / cera-resina / resina, sono stampanti per etichette ^^

Edit: relegarle al discorso etichette è semplicistico, possono fare anche molto di più, per esempio se trovi un supporto trasparente potrebbero fare al caso tuoi, ma ovviamente sei rilegato alla larghezza massima che dipende dalla dimensione della testina. Una testina in A5 costa sul miliaio di euro, come lunghezza poi non ci sono problemi, tipicamente 2 metri vengono stampate senza problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili