Stampa fogli bianchi

Pubblicità

cancerogeno

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
2
Punteggio
28
Il mio problema è che la mia stampante, ogni qualvolta gli mando qualcosa in stampa (doc, jpeg, ecc.), mi fa uscire fogli bianchi.
Sicuramente ora qualche moderatore sarà tentato di sposare questo topic nella sezione periferiche, ma sbagliereste, perchè sono sicurissimo che sia windows, il suo registo o qualche configurazione.

Vi spiego, ho una HP DESKJET 5550:
- se gli chiedo di stampare i fogli di prova, quelli escono senza problemi.
- se l'attacco sul computer di mia sorella, funziona tutto.
- se attacco un altra stampante, stampa fogli bianchi (escluso i prova)
- sia se attacco la/le stampante/i alla porta LPT1 o USB dà lo stesso problema.
- se faccio stampare qualcosa scritto sul promt di comandi, lo stampa.

Ora, io non sono un genio informatico, ma posso escludere a priori che il problema dipenda dalla stampante, dai suoi driver o software, dal programma da cui cerco di stampare (perchè lo fa con tutti) e dalle porte, cavi e collegamenti.

Ritengo, e ho motivi fondati per pensarlo, che il problema possa essere nel registro di sistema. Il motivo è che tempo fa, ho usato un programmino di quelli che fanno pulizia nel registro. Non posso dirvi il nome, perchè non lo ricordo, non posso fare un ripristina, perchè ce l'ho disattivato e quindi sono qui a cercare con enorme speranza che possiate aiutarmi.

Purtroppo non posso dire che al 100% che il problema è nel registro, perchè iio la stampante la uso sporadicamente, e in questo periodo ho fatto molte modifiche, reinstallazioni, ecc., causa un altro problema, e non saprei dirvi supito dopo cosa a smesso di funzionare.

Vi prego aiutatemi se potete.

OPS.
DIMENTICAVO, HO XP CON SP2
 
Hai provato a disinstallare la stampante .... riavviare e quindi installare una nuova stampante ed al momento in cui ti chiede "se mantenere i vecchi drivers o usarne di nuovi", confermare di utilizzare i nuovi presenti sul CD :boh:
Se hai cancellato qualcosa che non dovevi dal registro potresti sempre ripristinare l' installazione dal disco originale di XP ( usare il ripristino di una installazione precedente e non il ripristino da consolle )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top