Stampa Epson Stylus Photo R1800

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Ho una stampante Epson Stylus Photo R1800,mi trovo bene,se non un "problema" che non riesco a capire.

Quando stampo una fotografia,questa presenta in generale un alone verdastro :(

Ho provato dal menu a modificare un pò tutti i parametri,ma nulla,il risultato migliore che ottengo su carta fotografica è lasciando la funzione Epson Vivido e in correzione automatica.

Invece con la Epson Stylus Photo R320 ottengo dei colori più vivi.
Chiedevo a qualcuno che la possiede o è più esperto,dipende dal tipo di inchiostro?

La R1800 sarebbe ancora più dedicata per le fotografie.

Grazie dei consigli ;)
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
A

Albamen

Ospite
Dipende !!!

E adesso mi spiego:

il problema della tua stampante risiede soprattutto nelle cartucce che hai installato, infatti va chiarita prima una cosa:
se si tratta di cartucce compatibili, di cartucce originali, o di ciss, sistema a stampa in continuo.
La epson r1800 è una stampante realizzata per ottenere il massimo della qualità di stampa, ed infatti monta molte cartucce in più, come quelle fotografiche ed il nero matte.
Se utilizzi un ciss potrebbe essere entata aria nell'impianto di stampa, se invece usi cartucce compatibili hai voluto risparmiare troppo.
Il punto è: sicuramente dipende dalle cartucce e le cartucce non buone guastano le testine di stampa e ciò porta inevitabilimente a buttare nel cesso la stampante.
Quindi come diceva il maestro Miaghi al ragazzo dal kimono d'oro "la risposta é dentro di te" !!!
Ciao e a presto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
E adesso mi spiego:

il problema della tua stampante risiede soprattutto nelle cartucce che hai installato, infatti va chiarita prima una cosa:
se si tratta di cartucce compatibili, di cartucce originali, o di ciss, sistema a stampa in continuo.
La epson r1800 è una stampante realizzata per ottenere il massimo della qualità di stampa, ed infatti monta molte cartucce in più, come quelle fotografiche ed il nero matte.
Se utilizzi un ciss potrebbe essere entata aria nell'impianto di stampa, se invece usi cartucce compatibili hai voluto risparmiare troppo.
Il punto è: sicuramente dipende dalle cartucce e le cartucce non buone guastano le testine di stampa e ciò porta inevitabilimente a buttare nel cesso la stampante.
Quindi come diceva il maestro Miaghi al ragazzo dal kimono d'oro "la risposta é dentro di te" !!!
Ciao e a presto.

Ho SEMPRE E DICO SEMPRE USATO CARTUCCE ORIGINALI EPSON,su questa stampante così come su tutte quelle da me possedute.

Che senso ha spendere 600€ per una stampante fotografica e usare cartucce non compatibili?

Quindi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!