Stampa A2 per locandine film

Pubblicità

kronoss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

Presto, molto presto, verso inizi di Luglio dovrò acquistare una stampante/Plotter per immagini A2 e 70x100 ...la mia attenzione era ricaduta sulla buona HP DesignJet 90R recensita al sito:
http://www.zmphoto.it/articoli/hp_de...signjet_90.php

La motivazione dell'acquisto è quella di dover creare lavoretti personali nonchè "locandine cinematografiche" per la mia videoteca/attività informatica... ed è quì che subentra un reparto che conosco, ma non nei dettagli.

Parto da un presupposto, cioè quello di non dover fare molte stampe di grande formato al mese (9-10 locandine mensili bastano ed avanzano) e dico inoltre che sono rimasto abbastanza deluso dai prezzi che mi han sparato agenzie grafiche/tipografie (13 euro a locandina) nonchè dal fatto della seccatura di dover portarmi dietro la locandina dalla tipografia al negozio in giornate tipo di pioggia dove può succedere un patatrak.

A conti fatti, spendendo 13 euro*10 locandine*12 mesi si tradurrebbe ad una cifra pari a 1560 euro all'anno... a sto punto l'hp designjet costa 500 euro in meno quindi.... bò a me pare convenga il "fai da te"

Chiedo per tanto a voi qualche info/consiglio:

1- che ne pensate del HP Designjet 90R ?
2- che tipo di carta e che grammatura mi consigliate ?
3- conviene comprare i fogli o i rotoli ?

poi volevo chiedere un'altra cosa.

Le locandine è possibile scaricarle da qualche sito ?
Su emule si trovano delle jpg in piccolo formato... andranno bene ?

Per una stampa buona di una locandina 70x100, il "file IMMAGINE" su pc che caratteristiche dovrebbe avere come dimensione e risoluzione dpi ??? e perchè tutti parlano di "stampa PDF" quando si parla di immagini...che associazione ha il pdf con la qualità grafica ???

ultimissima cosa, se conoscete qualcuno a Napoli che stampa delle buone locandine a prezzi decenti, fatemelo sapere.

grazie anticipatamente chiunque mi risponderà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro